3-2 per l'Ascoli nell'incontro casalingo contro la Ternana
Ascoli Piceno | Grande euforia del pubblico che ha sofferto ed infine gioito. Il parere di Sandro Conti.
di Federico Biondi
L'Ascoli vince tre a due contro la Ternana, che ha giocato la sua partita, ma poco ha potuto contro un Ascoli deciso e motivato. Una prestazione dove l'Ascoli ha tramutato in gol tutte le occasioni avute. Una buona condizione, la voglia di vincere, qualche rientro importante e un pubblico caloroso ha fatto sì, che l'Ascoli vincesse una partita importante sia ai fini della classifica sia per il morale.
L'opinione del giornalista Sandro Conti.
"Una partita che l'Ascoli doveva assolutamente vincere per imboccare il porto della salvezza. È stata una vittoria molto sofferta ma meritata, tra l'altro, c'è stato un episodio molto discutibile proprio all'inizio della ripresa, quando l'arbitro Farina non ha assegnato un calcio di rigore che ai più è sembrato giusto, un episodio sicuramente da moviola. La prestazione dell'arbitro Farina non è stata soddisfacente, ha arbitrato con sufficienza scontentando, con le sue decisioni, sia i giocatori dell'Ascoli sia quelli della Ternana".
"Tre punti che ci fanno respirare -continua Sandro Conti- tre punti che ci consentono in questo momento, di guardare con tranquillità verso la quint'ultima in classifica che naturalmente incontreremo con uno scontro diretto. La partita sarà giocata in casa, quindi, rimanendo così le cose, miglioreremo sicuramente la classifica. I sette minuti di recupero assegnati dall'arbitro Farina ci potevano anche stare, per il Del Duca, è stato stabilito un record, non è mai successa una cosa del genere.
Sette minuti che poi sono divenuti nove, in ogni modo è andata bene, godiamoci queste feste".
|
10/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati