Festività pasquali
San Benedetto del Tronto | La Confcommercio ricorda le deroghe previste per le feste di Pasqua.
La Confcommercio approssimandosi le festività Pasquali ricorda ai propri associati che in collaborazione con le amministrazioni comunali e visto quanto previsto dalle leggi nazionali e regionali vigenti sono state previste delle deroghe alla chiusura delle attività commerciali sia per la vendita al dettaglio che per i pubblici esercizi. Pertanto da domenica delle Palme a Martedì dopo Pasqua tutti i pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie, pub, ecc.) dei comuni di San Benedetto del Tronto, Grottammare , Cupra Marittima, Campofilone, Massignano possono derogare dal turno settimanale di chiusura.
Mentre per le attività di vendita al dettaglio (generi alimentari, macellerie, frutta e verdura, abbigliamento, calzature, ecc.) nei comuni di San Benedetto del Tronto, Cupra Marittima, Monsampolo Cossignano, Acquaviva Picena possono derogare alla mezza giornata di chiusura infrasettimanale per la settimana di Pasqua e per quella successiva, oltre alla festività della Domenica delle Palme e del lunedì dopo Pasqua.
Mentre le pasta all'uovo, pasticcerie, gelaterie, gastronomie, rosticcerie, fiorai non rientrando nelle ordinanze comunali possono essere aperte anche in tutti i giorni festivi compreso la Pasqua per quanto previsto dalla legge 114/98. Gli esercenti dei comuni non menzionati possono rivolgersi agli uffici commercio dei propri comuni per tutte le informazioni necessarie, o presso gli uffici della Confcommercio di San Benedetto del Tronto al numero 0735780823.
|
01/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati