"e-learning, formazione, modelli e proposte"
| MACERATA - Abbadia di Fiastra, apertura del convegno sull'e-learning. Ugo Ascoli: importante opportunità per la formazione.
"L'e-learning può rappresentare una modalità nuova nel campo della formazione, un'opportunità sia per le Università che per l'innovazione da introdurre nel mondo delle imprese e degli enti locali." E' quanto ha sostenuto l'assessore regionale all'Informatica e alla Formazione professionale, Ugo Ascoli, questa mattina in apertura del convegno " e-learning, formazione, modelli e proposte" , promosso dall'Università degli Studi di Macerata Facoltà di Scienze della formazione all'Abbadia di Fiastra.
Nel corso del convegno , alla presenza dei magnifici Rettori degli Atenei di Macerata e Camerino, Roberto Sani e Ignazio Buti, della Presidente IRRE Marche, Marina Filippini , del direttore dell'Ufficio Scolastico regionale Michele De Gregorio, l'assessore Ascoli ha poi sottolineato l'importanza di questo momento seminariale per promuovere sempre di più nelle Marche la società della conoscenza ed ha evidenziato la crescente collaborazione tra la Regione e le Università anche nel settore della formazione. "Metodo, stile e contenuti della formazione ha concluso Ascoli- stanno cambiando radicalmente e "l'e-learning" diventa una leva ormai indispensabile per questi cambiamenti."
|
01/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati