La Foin Libero Volley batte la capolista
Ascoli Piceno | Pur prive del capitano Alessandra Pulcini, le ragazze di Nives De Angelis si sono imposte per 3-1, conquistando tre punti.
Bella vittoria per la Foin Libero Volley, che ha inflitto la prima sconfitta alla capolista Fano, nella terz'ultima giornata dei play off del campionato di serie C. Pur prive del capitano Alessandra Pulcini, le ragazze di Nives De Angelis si sono imposte per 3-1, conquistando tre punti che permettono al team ascolano di restare solo al secondo posto della classifica.
Contro la Central Garage, la Foin è partita subito a mille, conquistando il primo e il secondo parziale per 25-21, 25-17. Riscossa delle ospiti nel terzo, che approfittano di un black out delle picene per piazzare un tremendo 25-7. A chi temeva un crollo, le ascolane rispondono però alla grande, giocando un quarto set praticamente perfetto che si è chiuso suil punteggio di 25-16.
'Siamo state brave a non lasciarci battere - commenta Nives De Angelis, coach della Foin - e ci godiamo ora questa vittoria che costituisce un'ottimo viatico in vista del big match con Apecchio'. Sabato (ore 21) alla Polivalente scenderà, infatti, la Viridissima, distaccata dalle ascolane di tre lunghezze. Una vittoria picena metterebbe dunque a posto la volata per il secondo posto, che consentirà di affrontare la prima dei play out nella seconda 'puntata' dei play off.
|
01/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati