Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

E' ufficiale: Vullo è il nuovo allenatore della Samb

San Benedetto del Tronto | Solo in tarda serata il neo tecnico rossoblù è riuscito a rescindere il contratto con l'Avellino. Domani mattina, alle ore 9,30, presso la sala stampa del Riviera, verrà presentato ai tifosi e agli organi d'informazione.

di Luca Bassotti

Salvatore Vullo è il nuovo tecnico della Samb. Solo nella tarda serata odierna il trainer siciliano è riuscito ad effettuare la risoluzione del contratto con l'Avellino. Quindi è stato superato anche l'ultimo ostacolo che non permetteva ancora il matrimonio tra la Samb ed il tecnico di Favara.

Come è noto, Vullo aveva un contratto con l'Avellino fino al giugno 2004 e visti i burrascosi rapporti con il patron Antonio Casillo non era facile strappare il necessario nullaosta per poter allenare la compagine rossoblù. Un paio di mesi fa, infatti, l'ex presidente del Foggia aveva negato all'allenatore siciliano di poter guidare il Benevento, che lo aveva scelto per sostituire l'esonerato Di Costanzo.

Anche i cattivi rapporti fra lo stesso patron irpino e Luciano Gaucci non facevano presagire una facile risoluzione dell'intera vicenda. La situazione, poi, si è complicata ulteriormente anche perché, secondo alcune indiscrezioni, tra Vullo e la società campana ci sarebbe stata una vertenza, con il Collegio Arbitrale che avrebbe dato torto al club di Casillo.

Il tecnico di Favara è rimasto a Giulianova fino alle ore 18 di oggi in attesa di una telefonata che potesse fornire il segnale positivo e quando è arrivata si è diretto immediatamente ad Avellino per chiudere qualsiasi rapporto contrattuale con la sua vecchia società. Vullo, infatti, ha sviluppato febbrili contatti, per tutta la giornata di oggi, con il direttore generale del club irpino, Pavone, il quale è stato molto prezioso nell'opera di convincimento nei confronti di Antonio Casillo.

A seguire da vicino tutta la querelle c'è stato anche il direttore generale della Samb, Claudio Molinari, che si è messo diverse volte in contatto con Luciano Gaucci. Il patron romano ha grande stima del trainer siciliano, tanto che è stato tenuto in grossa considerazione nel qual caso fossero precipitate le cose a Perugia con Serse Cosmi.

Sancita la fine del rapporto con l'Avellino, Vullo si è messo subito in viaggio per raggiungere San Benedetto. Domani mattina, alle ore 9,30, presso la sala stampa dello stadio Riviera delle Palme, verrà presentato ai tifosi e agli organi d'informazione, e poi potrà dirigere il primo allenamento della compagine rossoblù.

Con Vullo ci sarà anche Natalino Orrù, che fungerà da vice allenatore e da preparatore atletico, così come è avvenuto nella scorsa stagione ad Avellino. Rimarrà nello staff tecnico l'attuale preparatore dei portieri, Massimo Piloni.

Il tecnico siciliano, che nella giornata di lunedì aveva raggiunto l'accordo economico con Luciano Gaucci, dovrebbe aver firmato un contratto con il club rossoblù fino al giugno 2005. Ora, quindi, Vullo potrà concentrarsi sul lavoro che dovrà sostenere con Aprea e compagni. Alle porte c'è un delicato match come quello di Sora.

Il tecnico siciliano adotta, come modulo, il 4-4-2 e chiede agli esterni di centrocampo di spingere moltissimo. Gioco sulle fasce e grande pressing nella zona nevralgica del campo sono alla base del suo credo calcistico. Luciano Gaucci e i tifosi rossoblù si attendono molto da Vullo: la conquista dei playoff e quindi la serie B, giocando anche un buon calcio. Riuscirà a ripetere l'impresa di Avellino?

09/03/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati