Attivato numero verde di assistenza telefonica
Ascoli Piceno | Iniziative di aiuto a favore delle vittime del traffico di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale.
La Regione Marche, in collaborazione con la Provincia di Ascoli e l'Associazione "On the Road", segue da tempo le iniziative di assistenza a favore delle vittime del traffico di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale. Nell'ambito degli interventi previsti dal Testo Unico sull'immigrazione, il Dipartimento nazionale delle Pari Opportunità ha promosso sul territorio nazionale l'attivazione di un numero verde di assistenza telefonica per consulenza e informazione che si avvale di una rete regionale con 14 postazioni locali.
Il punto rete interregionale Marche-Abruzzo- Molise fa riferimento alla Provincia di Ascoli dove opera l'Associazione "On the Road" che ha maturato una significativa esperienza nel settore e che per questo è stata indicata come soggetto attuatore del progetto. Per presentare le nuove azioni, la campagna di promozione e diffusione del Numero verde e illustrare i dati monitorati nel corso dell'attività condotta negli ultimi anni, è convocata una conferenza stampa per giovedì 11 marzo, alle ore 11.30, presso la sala all'ottavo piano di Palazzo Raffaello Via Gentile da Fabriano, 9 ad Ancona. Saranno presenti l'assessore regionale alle Politiche sociali , Marcello Secchiaroli, l'assessore della Provincia di Ascoli, Patrizia Rossini e il responsabile dell'Associazione "On the Road" , Marco Buffo.
|
09/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati