Il Marchigiano Luca Ascani ( Domina Vacanze - Silva Forte - Black Label ) si è imposto a Pescara.
Fermo | Nella prima gara stagionale riservata ai ciclisti Dilettanti, il corridore di Castelfidardo è arrivato da solo al traguardo. A completare il successo di squadra il secondo posto di Luca Pierfelici.
di Roberto Cicchiné
Il Marchigiano Luca Ascani ( Domina Vacanze Silva Forte Black Label ) si è imposto nel Gran Premio Città di Pescara, prima gara stagionale per quanto concerne il panorama ciclistico dilettantistico per gli Elitè e gli Under 23. Il corridore originario di Castefidardo con una grande azione solitaria nata quando mancavano al termine 10 km si è presentato da solo sul traguardo finale per la gioia di Mario Bolletta e Rolando Navigli che ha creato questa compagine lo scorso anno dopo svariate stagioni passate a dirigere le compagini amatoriali. A completare il successo di squadra della Domina Vacanze, è arrivato anche il secondo posto di Luca Pierfelici che ha regolato in volato un gruppetto di ritardatari giunti a 15" dal vincitore. Terzo posto per Daniele Innocenti ( Monturano Civitanova Cascinare ). Quarto Ivan Stevich ( Aran World ).
" Pensavo ad un arrivo in volata ha detto Ascani. Per questo a 10 km dall'arrivo ho deciso di tentare l'azione individuale e alla fine è andata bene ".
Al via 100 corridori che si sono dati battaglia sui 105 km del percorso.
Ordine di arrivo: 1° Luca Ascani ( Domina Vacanze Silva Forte Black Label ) in 2h 16' alla media oraria di 44,118. 2° Luca Pierfelici ( Domina Vacanze Silva Forte Black Label ) a 15". 3° Daniele Innocenti ( Monturano Civitanova Cascinare ). 4° Ivan Stevich ( Aran World ).
|
09/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati