Una lettera di ringraziamento dall'ospedale dei bambini di Madre Teresa di Calcutta.
Porto San Giorgio | L'iniziativa promossa dall'agenzia di viaggi Vela Azzurra, denominata "Un soldino per un bambino", ha ottenuto un grande obbiettivo.
di Alessio Carassai
Negli ultimi giorni sarebbe arrivata presso l'agenzia una lettera di ringraziamento da parte della direttrice dell'ospedale dei bambini di Calcutta per la benefica iniziativa che ha portato sollievo ai bambini disagiati del paese.
Nel corso della scorsa estate e l'inizio dell'autunno, infatti, Betty Squadroni dell'agenzia Vela Azzurra ha raccolto circa 12 mila euro e un regalo da parte di alcune industrie di Montegranaro, che hanno offerto una spedizione di calzature da bambino. Sia le scapre che i soldi, sono serviti per l'acquisto di beni di prima necessità: medicinali, pane ed acqua, che hanno dato sollievo alle condizioni estreme in cui vivono questi bambini.
"E' stata un'esperienza che tocca il cuore - ha raccontato Betty Squadroni al ritorno del suo viaggio - abbiamo visto questi bambini ridotti praticamente a larve, qui si sente veramente lo spirito di sacrificio del volontariato. Siamo riusciti anche a visitare la tomba di Madre Teresa, una lapide bianca e poche tavole che sono visitate tutti i gioni da centinaia di persone.
Due settimane prima del nostro arrivo anche il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato a visitare l'ospedale di Calcutta".
Insomma questa piccola manifestazione di solidarietà ha prodotto un semplice ringraziamento per un bellissimo gesto. Una ricostruzione del viaggio nell'ospedale dei bambini sarà proposta dal programma "Alle falde del kili mangiaro" condotto da Licia Colo, l'ultima domenica di marzo.
|
07/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati