"Donne allo specchio"
Porto Sant'Elpidio | Incontro-recital proposto a Villa Murri
di Stefania Ceteroni
"Donne allo specchio". E' questo il titolo scelto per l'incontro culturale-recital che sarà proposto questa sera, giorno in cui si celebra la festa della donna, a Villa Murri a partire dalle ore 21.15. L'incontro è proposto dall'assessorato alla cultura e dalla commissione pari opportunità in collaborazione con l'associazione "Il cielo sopra Berlino" ed è curata da Sergio Soldani.
La serata è stata fortemente voluta dagli assessorati facenti capo a Renzo Franchellucci e Annunziata Rantica che hanno voluto proporre un'occasione per riflettere attorno alle tappe che hanno portato la donna, negli anni, ad affermarsi nella società e a vedere riconosciuti i propri diritti. Accanto a ciò, si è pensato di proporre letture che tracciano aspetti particolari della vita di alcune donne che, raccontando loro stesse, hanno allo stesso tempo dato conto di esperienze significative per tutte le donne.
Nel corso dell'iniziativa, infatti, saranno declamati testi di Emily Dickinson, Dacia Maraini ed Annalena Somma, scrittrice napoletana. Si esibiranno, dietro la sapiente regia di Sergio Soldani, tre sue allieve del corso di avviamento all'espressione che lo stesso Soldani tiene durante la settimana a Villa Murri e Giulia Giusti, nipote dello scomparso attore elpidiense Graziano Giusti.
|
07/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati