Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Consiglio Comunale di Offida

Offida | Di grande rilievo, nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, c'è l'approvazione del progetto "Parco Energetico della città di Offida"

di Roberta De Angelis

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale sono stati approvati alcuni atti molto importanti tra i quali il bilancio di previsione per l'anno 2004, la richiesta di ingresso del Comune di Offida nel Consorzio Universitario Piceno e l'ingresso, con l'acquisto di circa € 100.000,00 di quote, nella Società Terme di Offida. Di grande rilievo anche l'approvazione del progetto "Parco Energetico della città di Offida" che prevede la realizzazione nel territorio comunale di alcuni nuovi tratti di distribuzione sia dell'energia elettrica che del gas metano, la costruzione di alcuni impianti per la produzione di energia elettrica (da biogas, fotovoltaico e con turboespansione)e la realizzazione di diversi tratti di illuminazione pubblica nel territorio comunale.

"Molto soddisfatto" dell'esito del Consiglio Comunale si è dichiarato il Sindaco Lucio D'Angelo. "Nel bilancio 2004 siamo riusciti a confermare la stessa qualità e quantità dei tanti servizi garantiti dal Comune senza alcun aumento di tariffe e imposte; non solo; abbiamo previsto anche investimenti significativi nel settore dell'edilizia scolastica e delle strutture polivalenti nei quartieri.

Molto importante poi ritengo sia stata la decisione di entrare nella Società Terme di Offida, sottoscrivendo una parte del capitale sociale; è sicuramente di grande interesse il progetto  resentato dalla società per realizzare un centro turistico-termale nel nostro territorio; occorre certo meglio approfondire diversi aspetti ma è giusto che il Comune, e con esso quindi tutta la collettività, entri con una quota significativa nella compagine sociale, perche su tale idea-progetto può nascere uno sviluppo importante per il Paese. L'opposizione di centro destra, come al solito, non ha colto tale significato; si è divisa astenendosi e votando contro. Come spesso accade si è dimostrata nei fatti incapace di cogliere le dinamiche di sviluppo della nostra comunità".

06/03/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati