Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I DS aprono la loro campagna elettorale per le provinciali e presentano Mandozzi

San Benedetto del Tronto | Assemblea degli iscritti presso la sala consiliare del Comune di San Benedetto con presentazione del candidato

di Giovanni Desideri

I DS hanno aperto la campagna elettorale in vista delle provinciali del 12 e 13 giugno, presentando il loro candidato Emidio Mandozzi, attuale sindaco di Spinetoli. L'assemblea degli iscritti si è svolta venerdì 5 marzo presso la sala consiliare del Comune di San Benedetto, è stata coordinata dal segretario cittadino del partito Stefano Greco e vi hanno preso parte il segretario provinciale Giovanni Sciamanna, il consigliere provinciale Luciano Sgolastra, il presidente uscente della Provincia Pietro Colonnella. Nomi illustri anche tra il pubblico: dall'assessore regionale Luciano Agostini, all'ex sindaco di San Benedetto (e segretario regionale Confesercenti) Paolo Perazzoli, a tutti i consiglieri DS nel Consiglio di San Benedetto.

Stefano Greco ha aperto l'assemblea presentando Mandozzi, ma anche ricordando l'accordo da poco raggiunto sul nome di Giorgio Rocchi (Margherita) quale candidato per le amministrative del Comune di Ascoli. Sciamanna ha elogiato l'operato di Mandozzi nel suo doppio mandato presso il Comune di Spinetoli: dall'apertura di un corso universitario in scienze politiche in teleconferenza, al miglioramento dei servizi sociali, al recente "Spinetoli Social Movie", festival cinematografico su tematiche sociali. "Il nostro obiettivo è lo sviluppo sostenibile, ha detto Sciamanna, e da questo punto di vista i sindaci possono fare molto, come hanno dimostrato negli ultimi anni".

Sgolastra ha accennato alle difficoltà che potrebbero verificarsi nel corso della prossima legislatura provinciale nel caso in cui l'istituzione della Provincia di Fermo fosse votata definitivamente dal Senato. Silvano Evangelisti (segretario della sezione di Porto d'Ascoli) ha elogiato l'operato dell'Amministrazione Colonnella e auspicato la realizzazione di alcuni progetti per sviluppare la viabilità, come la metropolitana di superficie da Ascoli a Porto Sant'Elpidio (Mandozzi stesso ha poi ricordato il finanziamento della Regione Marche per l'elettrificazione della linea Ascoli-San Benedetto).

Dopo l'intervento di Giuseppe Cameli (segretario della sezione tematica sanità dei DS di San Benedetto), Colonnella ha ricordato alcuni risultati conseguiti dalla sua Amministrazione sul fronte del turismo, dei trasporti, della razionalizzazione dei servizi, trovando infine parole di incoraggiamenti per Linda Valori, cantante attualmente impegnata a San Remo e "bandiera" del piceno.

Infine il candidato Mandozzi, che ha incentrato il suo discorso parlando dell'importanza del lavoro, non risparmiando critiche al suo stesso partito per aver ecceduto con la flessibilità negli ultimi anni. "I giovani vogliono la certezza del lavoro", ha detto Mandozzi, che ha poi spostato la sua attenzione sia sulle difficoltà economiche delle famiglie (sottolineate da recenti statistiche), sia dalle proteste in corso nel mondo della scuola e dell'università in particolare ("è necessario contrastare la privatizzazione del sapere"). Sulla sanità Mandozzi ha parlato della necessità di un vero e proprio "Piano provinciale per la salute", per migliorare la sanità, dal punto di vista degli operatori e degli utenti. Infine una stoccata all'attuale Amministrazione di San Benedetto e alle sue politiche sociali: "dalle Amministrazioni di sinistra di San Benedetto avevamo imparato qualcosa sulle politiche sociali. Ora, invece, il Comune è al servizio delle strutture e del sistema, ma non delle persone".

06/03/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji