Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ancora fumo negli occhi dei cittadini.

San Benedetto del Tronto | Santori: "Non di circondario si doveva parlare alla inaugurazione della sede di P.to D' Ascoli ma di un semplice trasferimento di un ufficio periferico..."

di Vittorio Santori*

Vi ricordate con quanta enfasi e pubblicità il Presidente Colonnella ha inaugurato la sede  di P.to D' Ascoli del Circondario Provinciale ?

Tutti hanno pensato  che la Provincia si fosse  così avvicinata ai cittadini nella erogazione dei servizi. Ma non è vero!!!   E tutta illusione!!!

Come si può pensare ad una Provincia attenta alle esigenze dei cittadini se ad essi ha negato perfino la nomina del loro difensore civico?

I circondari così come previsti nello Statuto Provinciale debbono ancora  essere realizzati. Infatti non sono stati individuati i Comuni di competenza di ciascun circondario  né esite il regolamento di attuazione dello stesso .

Sicchè non di circondario si doveva parlare alla inaugurazione della nuova sede ma di un semplice trasferimento di un ufficio periferico che in realtà da anni si trovava già presso il Comune di San Benedetto del Tronto ed ora è stato trasferito a P.to D' Ascoli. 

Ben  diverso è il decentramento amministrativo e funzionale dell' Amministrazione Provinciale, previsto dallo Statuto della Provincia e mai attuato dall' Amministrazione Colonnella, unico strumento in grado di dare autonomia alle  aree ricomprese nel territorio circondariale con effetti sicuramente benefici e vantaggiosi per i cittadini ma rimasto nel cassetto dei sogni . Siamo in tempo di campagna elettorale.

Chi vuole vantarsi di qualcosa  è bene che indichi pubblicamente i concreti frutti del proprio operato  e non mandi il solito fumo negli occhi dei cittadini, perché questi, in democrazia, hanno diritto ad una informazione basata sulla verità.

* Capogruppo di F.I.

05/03/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati