Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Le nuove possibilità per l'imprenditoria giovanile.

Monterubbiano | Si svolgerà domani sera alle ore 20,30 presso il teatrino parrocchiale una riunione a cui parteciperà anche l'assessore Emidio Catalucci, per spiegare ai ragazzi le nuove frontiere.

di Alessio Carassai

Una riunione voluta dall'amministrazione per dare spazio ai giovani che vogliono intraprendere una nuova attività imprenditoriale, oppure entrare per la prima volta nel mondo del lavoro. L'incontro servirà ai ragazzi per conoscere i finanziamenti speciali promossi dalla Comunità europea, dalla legge 31, al Banco per le imprese, agli stage completamente gratuiti avviati per i ragazzi di età compresa fra i 15 e i 18 anni nel nord Europa, all'elaborazione di liste che mettano a disposizione delle imprese locali dei nominativi di giovani specializzati e non che vogliono entrare nel mondo del lavoro.

"Insomma un incontro ad ampio raggio - ha dichiarato il sindaco di Monterubbiano Umberto Pistolesi - per far conoscere ai giovani le possibilità e le facilitazioni per un nuovo impiego, la possibilità di aprire in proprio un'attività. Bisogna precisare che nel terriotrio della valle dell'Aso la stragrande maggioranza di negozi e esercizi pubblici sono gestiti da giovani che hanno intrapreso questo genere di attività".

04/03/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati