Incontro dell'Associazione Marchigiana Rievocazioni Storiche
Sant'Elpidio a Mare | Domenica tra le mura elpidiensi
di Stefania Ceteroni
L'Associazione Marchigiana Rievocazioni Storiche si riunirà in Assemblea a Sant'Elpidio a Mare domenica 7 marzo. "Le Marche della Storia" saranno chiamate a votare i bilanci consuntivo 2003 e preventivo 2004, ma soprattutto ad eleggere il nuovo Direttivo regionale per il triennio 2004-2006 ed a programmare l'attività dell'anno in corso.
I lavori inizieranno alle ore 9.30 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, la relazione sui tre anni di attività sarà svolta dal Presidente Giovanni Martinelli, che dall'aprile scorso è anche Presidente della Federazione Italiana Giochi Storici, il maggiore organismo italiano del settore.
Il programma proseguirà, dopo l'Assemblea, con la Messa celebrata nella Basilica della Misericordia dall'Arcivescovo emerito di Fermo mons. Cleto Bellucci.
Dopo la conviviale è prevista la visita culturale alla città: nell'itinerario la Torre dei Cavalieri di Malta, la Pinacoteca civica "Vittore Crivelli", il Museo della Calzatura.
All'A.M.R.S. aderiscono 24 manifestazioni in rappresentanza delle città di Acquaviva Picena, Ascoli Piceno, Cagli, Caldarola, Camerino, Cingoli, Corinaldo, Corridonia, Fabriano, Fermignano, Fermo, Filottrano, Jesi, Mogliano, Mondavio, Monterubbiano, Offagna, San Ginesio, San Severino Marche, Sant'Elpidio a Mare, Servigliano, Tolentino, Treia, Urbino.
|
04/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati