Assemblea dell'Associazione turistica pro Acquasanta Terme
Acquasanta Terme | Presidente e Consiglio dimissionari, elezioni: 1 aprile 2004; questi alcuni temi trattati.
Lunedì 1 marzo si è svolta l'Assemblea della Associazione Turistica Pro Acquasanta Terme; malgrado la neve, c'era il 52,5% dei Soci (31, deleghe comprese).
Con le nuove quote di adesione (minimo: 5/10 ) gli iscritti sono saliti da 19 a 59.
Il Presidente Giuseppe Orsini, rilevato con rammarico l'assenza di un rappresentante dell'Amministrazione Comunale (regolarmente invitata), ha svolto una documentata relazione a nome del Consiglio.
Attività svolta.
L'Associazione ha tenuto aperto l'ufficio a luglio ed agosto, poi ha attuato il trasferimento di chiamata sul cellulare del Presidente rispondendo ad oltre 550 richieste di informazione, ha organizzato lo spettacolo "La Notte delle Paure", ha fatto da supporto a Gruppi, Associazioni, Comitati Feste Patronali, ecc., svolgendo un servizio essenziale.
L'Associazione è impegnata a risolvere i problemi strutturali che penalizzano economia, turismo ed occupazione ad Acquasanta, puntando sulla riapertura delle Grotte (Piscina e Sudatoria-Orsini), sull'ammodernamento della Salaria e dei parcheggi; purtroppo incontra enormi difficoltà data l'impossibilità di cooperare con l'Amministrazione.
Emarginazione e dimissioni.
L'Associazione, priva di finanziamenti e possibilità di autofinanziarsi (es. Festa d'Autunno), ha fatto fronte alle spese con l'attivo di gestione del precedente Consiglio, con le quote delle iscrizioni dal giugno 2003 e riducendo le spese di gestione.
La situazione contabile è critica; tornerà normale con le adesioni del 2004.
Orsini ha citato tre lettere scritte al Comune in data 3 novembre 2003, 7 e 13 gennaio 2004, lettere rimaste senza risposta.
In una di esse si chiedevano informazioni sui fondi regolarmente deliberati e destinati per donazione all'Associazione e mai erogati!
L'Amministrazione risponda: dimostrerebbe trasparenza e disponibilità al dialogo.
Interrogativo in sospeso: l'Amministrazione Comunale DS ha eretto un muro verso l'Associazione per liquidarla o perché è presieduta da un esponente di Forza Italia che "osa" dire e scrivere verità scomode?
In ogni caso la democrazia non abita ad Acquasanta.
Presidente e Consiglieri da persone libere si sono dimessi perché dell'Amministrazione Comunale DS ha emarginato l'Associazione Turistica Pro Acquasanta Terme. Dopo l'intervento di alcuni Soci relazione (e dimissioni) sono stati approvati all'unanimità.
Fiducia nel futuro.
I Consiglieri dimissionari continueranno ad impegnarsi e sollecitano altri cittadini ad entrare nell'Associazione per rilanciare Acquasanta.
C'è già chi è disponibile a candidarsi come Presidente.
Orsini si candiderà come Consigliere per non offrire nuovi alibi all'Amministrazione
Comunale, sperando che si possa cooperare per il bene di Acquasanta.
Le votazioni per il rinnovo del Consiglio si svolgeranno giovedì 1 aprile dalle 17 alle 21 nella Sala Amboldi (Piazza XX Settembre).
Potranno votare tutti gli iscritti del 2003, purché rinnovino l'adesione nel 2004.
I nuovi iscritti potranno candidarsi come Presidente e/o Consigliere (se ne eleggono sette).
Tutti i Cittadini operatori economici compresi sono invitati ad iscriversi o rinnovare l'adesione alla Associazione Turistica Pro Acquasanta Terme entro marzo.
Per adesioni ed informazioni rivolgersi a Valeria Petrosilli (Farmacia di pomeriggio) ed a Maria Pia Malaspina/Caucci, oppure ai numeri 3356773371 / 3382132286.
|
04/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati