Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domenica a San Michele - Capodarco di Fermo andrà in scena una gara ciclistica tutta al Femminile.

Fermo | Denominata " 2° Trofeo Panificio Luciani ", " 1°Trofeo Nuova Carrozzeria Cerretani " e " 1° Trofeo Chalet Malù ", la corsa sarà valida per le categorie Esordienti e Allieve.

di Roberto Cicchiné

Domenica 4 aprile a San Michele – Capodarco di Fermo, andrà in scena una gara ciclistica Interregionale tutta al femminile per le categorie Esordienti e Allievi. Dopo l'appuntamento dello scorso anno, l'organizzazione curata dal Centro Avviamento allo sport, Porto Sant'Elpidio – Montegranaro e dal Gruppo ciclistico Osimo Stazione, sta facendo le cose in grande. La gara ciclistica denominata 2° Trofeo Panificio Luciani, 1° Trofeo Nuova Carrozzeria Cerretani e 1° Trofeo Chalet Malù, vedrà al via le migliori rappresentanti del centro Italia per le due categorie in questione.

L'anno passato al primo appuntamento, furono in tante le ragazze che presero parte a questa competizione. Stavolta l'organizzazione si attende una presenza ancora maggiore. Il ritrovo delle atlete e dei loro accompagnatori è stato fissato per le ore 9.30 presso lo Chalet Malù a Lido Di Fermo.

La prima partenza per la categoria Esordienti avverrà alle ore 13.30, la seconda partenza per la categoria allieve alle ore 14.30, entrambe le gare prenderanno il via dallo Chalet Malù. Il tracciato di gara ricavato in un anello tra il lungomare e la statale adriatica misura 3.700 metri, più ulteriori 1600 metri per arrivare alla zona di arrivo. Le esordienti percorreranno 7 giri del tracciato più 1.600 per arrivare nella zona finale per un totale complessivo di km 27,500. La categoria Allieve sarà impegnata su 11 giri del tracciato più i 1600 metri per arrivare nella zona finale per un totale di km 42,300. La categoria esordienti avrà il proprio traguardo volante a Premi nel 4° giro mentre le allieve al 6° giro. Verranno premiate le prime 15 classificate di ogni categoria, le società meglio classificata e la prime atlete extraregionali giunte all'arrivo nelle due categorie.

30/03/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati