I servizi che funzionano. Premio istituito nel 2000 da Cittadinanzattiva
| ROMA - Terza edizione del Premio Buone Pratiche nei servizi di pubblica utilità, il giorno 8 aprile 2004.
La III edizione del Premio Buone Pratiche nei servizi di pubblica utilità sarà presentata il prossimo 8 aprile a Roma, dalle ore 10 alle ore 13, presso la sala Quirinale del centro Congressi Cavour, via Cavour 50/A. Un riconoscimento da parte degli utenti ai servizi che funzionano.
Questo il senso del Premio, istituito nel 2000 da Cittadinanzattiva con il sostegno di Poste Italiane e Italgas più. L'iniziativa si pone l'obiettivo di raccogliere e diffondere esperienze di successo nel campo dei servizi pubblici e di interloquire con soggetti istituzionali, aziende e organizzazioni di cittadini, al fine di promuovere e realizzare azioni di miglioramento dei servizi.
Oltre 150 progetti, con un incremento quasi doppio rispetto alla seconda edizione, per una rappresentanza che copre l'intero territorio nazionale (nord: 49%, centro: 35%, sud: 16%) e un significativo aumento dei progetti provenienti da aziende private e municipalizzate, saliti da 24 a 31 rispetto al 2002.
Tra i settori, prevale la Pubblica Amministrazione (30% del totale dei progetti), seguita da ambiente e energia (22%), servizi alla persona (15%), trasporti (12%), scuola e servizi finanziari e assicurativi (7% ciascuno), cultura (4%), telecomunicazioni (2%). Gli enti pubblici primeggiano tra i soggetti proponenti (66% dei progetti), seguiti da aziende private e municipalizzate (31%), organizzazioni di impegno civico (16%) e organizzazioni professionali (2%).
|
30/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati