Terza Categoria - Girone N
Fermo | Casette tira il fiato e la Firmum riaccende i motori
di Stefania Ceteroni
A tre gare dalla fine dei giochi la Firmum vede risalire le proprie quotazioni dopo il pareggio imposto dal Real Viola alla capolista. Casette.
Come previsto, tutto facile per i fermani, contro l'Atletico Cascinare al quale rifila 7 gol che non ammettono dubbi sulla legittimità della vittoria.
Gara stregata invece per la capolista che, al Mandozzi evidenzia la notevole superiorità tecnica ma è costretta ad arrendersi ad un pari da un coriaceo Real Viola.
I locali partono grintosi, ma con troppa frenesia, mentre il Casette getta al vento due chiare palle gol. Arriva però la doccia fredda per il team di Bongelli con Evangelista che infila Cardinali con una staffilata da fuori area che si insacca sotto la traversa.
Nella ripresa si gioca ad una sola porta: quella del Real Viola. I locali, pressati, sono costretti ad arginare la furia del pressing ospite e perdono anche un giocatore per espulsione. Al 75' Santandrea riesce a siglare il pareggio ma il Real si chiude nella propria area fino alla fine strappando un punto molto prezioso per rimanere in corsa play off.
Colpo corsaro dell'Atletico 99 contro la Faleria che si sgancia ormai definitivamente dai quartieri alti e cede il posto proprio ai veregrensi in scia positiva.
Altra vittoria in trasferta quella della Vis P.S. Elpido che prima di ospitar il casette, sabato prossimo, ha pensato bene di andare a fare bottino pieno a Rapagnano, conquistando peraltro tre punti che servono poco alla propria classifica ma che affondano definitivamente le ultime speranze di rialzare la testa per il Rapa.Ce. in caduta libera da sei giornate consecutive.
L'Alteta si conferma squadra ostica in questo fine stagione ma non gli riesce l'impresa di bloccare il Monturano dopo avere fermato, sette giorni prima, il Tirassegno e così si arrende per 2 a 1 al campo S.Andrea.
Proprio Tirassegno non va oltre il pareggio (1 a 1) contro il S.Caterina che dopo non aver sfruttato il doppio vantaggio con la Firmum, è andata a prendersi un bel punticino nell'altro derby fermano.
Con una sola sconfitta nelle ultime 5 gare il S.E.M. conferma la sua volontà di concludere al meglio la stagione dimostrando di essere cresciuta e migliorata dopo una prima parte di stagione un po' traballante. Vittoria facile dunque contro Nuova Dimensione, squadra che, ad ogni modo, continua ad onorare il campionato con impegno esemplare.
Risultati:
ATLETICO MONTURANO ALTETA CALCIO 2 1
FIRMUM ATLETICO CASCINARE 7 - 2
FALERIA CALCIO - ATLETICO 99 0 - 2
REAL VIOLA - CASETTE D'ETE 1968 1 - 1
S.E.M. NUOVA DIMENSIONE 4 - 0
TIRASSEGNO 95 - S. CATERINA 1 1
RAPA.CE. VIS P.S.ELPIDIO 0 - 1
Classifica
58 CASETTE D'ETE 1968
53 FIRMUM
42 TIRASSEGNO 95
40 ATLETICO MONTURANO
39 ATLETICO 99
38 REAL VIOLA
35 FALERIA CALCIO
32 RAPA.CE
26 VIS P.S. ELPIDIO
24 ALTETA CALCIO
24 S. CATERINA
21 S.E.M.
17 ATLETICO CASCINARE
0 NUOVA DIMENSIONE
|
30/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati