Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I partiti del centro-sinistra e Rifondazione Comunista incontrano la cittadinanza.

Castel di Lama | Camela, ds : "Costruire insieme il programma". Assemblea aperta venerdi 5 marzo, alle 21, presso il bocciodromo.

La capacità di amministrare è diretta conseguenza della capacità di ascoltare.

Per la prima volta tutti i partiti del centro-sinistra di Castel di Lama, dai DS ai Verdi, dalla Margherita allo SDI, dai Comunisti Italiani alla Lista Di Pietro, insieme anche ai  rappresentanti di Rifondazione Comunista, incontrano in maniera congiunta e aperta la cittadinanza locale, a tre mesi dalle prossime elezioni amministrative.

L'assemblea pubblica, che vuole aprire un confronto diretto e partecipato con i residenti sui principali problemi sul tappeto, si terrà venerdi 5 marzo, alle 21, presso il Bocciodromo comunale di Villa S.Antonio, in Piazza della Libertà.

" L'appuntamento è stato promosso per realizzare, nella massima trasparenza – spiega il Segreterio dei Democratici di Sinistra Vincenzo Camela - un vero e costruttivo dibattito con i tutti i cittadini e gli elettori di Castel di Lama, intorno alle questioni più importanti e urgenti che interessano il territorio : dall'assetto urbanistico alle opere pubbliche, dai servizi sociali all'occupazione e al lavoro.

 Il titolo dell'iniziativa è "Elezioni comunali, provinciali ed europee : progetti, programmi e proposte", proprio perché vogliamo che siano i residenti a parlare, ad avanzare richieste, a indicare idee e soluzioni alle loro esigenze, in modo da favorirci poi, nella definizione di un programma elettorale, ma anche politico-amministrativo che sia costruito dal basso, e quindi ampiamente condiviso."

L'assemblea pubblica di venerdi sarà dunque un importante tappa del cammino verso le prossime elezioni, per verificare in maniera concreta la sintonia della popolazione locale rispetto alle idee, alle proposte e alle azioni che dovranno compiere le forze politiche del centro-sinistra per vincere la sfida di giugno.

Il dialogo avviato poi anche con il partito di Rifondazione comunista, rappresenta un altro e positivo segnale della possibilità che si realizzi nei tempi e nelle modalità giuste, quella coalizione ampia  e da molti auspicata, tra tutte le forze democratiche attive nel paese. 

I DS di Castel di Lama stanno producendo il massimo sforzo per raggiungere questi scopi, promuovendo iniziative, incontri e intese a tutti i livelli, in modo da creare le condizioni politiche per un accordo forte e condiviso.

03/03/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati