In più ci sono solo i bidoni per la raccolta differenziata.
Porto San Giorgio | Dopo le critiche per l'eccessiva presenza di bidoni per l raccolta dei rifiuti avanzata da An, l'assessore all'ambiente Luigi Scardaoni precisa le motivazione.
di Alessio Carassai
La situazione all'interno del centro storico di Porto San Giorgio, almeno per quello che riguarda la presenza dei bidoni dell'immondizia, sarebbe rimasta quasi inalterata secondo l'assessore all'ambiente Luigi Scardaoni.
"Nel 2002 la raccolta differenziata arrivava al 6,59% - ha commentato Luigi Scardaoni - nel 2003 è arrivata al 8,98%, anche se io devo precisare ho iniziato la mia attività solo a luglio. Il fatto è che in questa zona non esistevano campane e sono stati gli stessi residenti a farne richiesta. Io mi sono limitato ad aggiungere i bidoni per la raccolta di carta, vetro e plastica, anche perchè spesso questi prodotti finivano nei rifiuti normali. Il coordinatore di An forse ha poca memoria , visto che gli altri bidoni erano già presenti in precedenza, forse avrebbe fatto meglio a mostrare più sensibilità quando era consigliere".
La polemica del riciclaggio e della gestione dei rifiuti è una questione particolarmente sentita a Porto San Giorgio, tanto che lo stesso assessore starebbe studiando insieme alla Smea un programma per la raccolta degli umidi dagli chalet nel periodo estivo due volte al giorno, invece che una sola volta come avveniva in precedenza.
|
29/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati