Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Partono le selezioni di "Cabaret Amore Mio"

Grottammare | Ospiti d'eccezione previste per il ventennale. Le fasi finali si svolgeranno in agosto. Si parte il 3 aprile con Maurizio Battista

di Emidio Lattanzi

Partono le selezioni per l'edizione del ventennale della rassegna "Cabaret Amore Mio!", fiore all'occhiello dell'estate grottammarese. Da sabato 3 aprile 2004, si svolgeranno le "qualificazioni" presso la sala Kursaal, concorso aperto al pubblico che fungerà, oltre che da osservatore, anche da giudice. Al momento dell'ingresso, sarà infatti consegnata una scheda voto ad ogni spettatore, che potrà così esprimere il proprio giudizio e prendere parte alla scelta dei finalisti che parteciperanno alla rassegna prevista per i giorni 6, 7, e 8 agosto 2004.

Ogni appuntamento con le selezioni è abbinato come sempre ad una serata di spettacolo che, oltre all'esibizione dei concorrenti, prevede anche la performance di un ospite d'onore. Le tre serate di selezione, ospiteranno nell'ordine Maurizio Battista (Colorado Cafè Live e Domenica In), Sergio Viglianese (Zelig Circus), e Sergio Sgrilli (Zelig Circus).

Interviene sull'argomento l'assessore alla Cultura del Comune di Grottammare Stefano Fabbioni: "Gli ospiti sono di grande spessore, gli aspiranti cabarettisti si preannunciano parecchi. Questa sarà un'edizione molto importante che festeggerà i vent'anni di una rassegna cabarettistica che è la più longeva d'Italia".

Luca Sestili, dell'associazione "Lido degli Aranci", ente promotore, insieme al Comune, del festival, sottolinea l'affluenza di partecipazioni alla rassegna: "Abbiamo già 45 iscritti, ne arriveranno degli altri, che insieme agli artisti aggiunti dalla agenzie esterne, porteranno le adesioni ad un centinaio. Un dato che vorrei sottolineare – continua Sestili – sono i numerosi complimenti che ci sono pervenuti dai concorrenti per il modo in cui vengono fatte le selezioni, cioè in maniera chiara ed onesta".

I tre artisti, che si esibiranno nelle serate del 3, 24, e 30 aprile, non hanno certo bisogno di presentazioni. Battista ha lavorato in RAI al fianco di Gianni Mazza (Caramelle), Magalli (Servizio a domicilio), Pippo Baudo (Partita doppia), è stato uno dei protagonisti del "Seven Show"(Europa 7), ed opinionista della "Domenica In" versione Bonolis. E' attualmente uno dei comici di spicco della trasmissione "Colorado Cafè Live".

Sergio Viglianese, vincitore dell'edizione 2002 di "Cabaret Amore Mio", è stato finalista del premio "Bravo Grazie!" di Saint Vincent, ed è uno dei protagonisti di "Zelig Circus".

Sergio Sgrilli ha portato in giro per l'Italia, un suo spettacolo cabarettistico-musicale, ed è attualmente tra i protagonisti di Zelig Circus, tra l'altro autore della sigla-tormentone del programma "Lo faccio a Zelig".

29/03/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati