La Folignanese batte per 1-0 lo Spinetoli
Folignano | Al 90' Di Gianluca risolve la gara.
di Pino Capasso
FOLIGNANESE - SPINETOLI 1-0
FOLIGNANESE: Albanesi, Di Giacinto, Melosso, Silva Franceso, Arena (75' Angelini), Ilari, Mazzantini, Spinelli (75' Di Saverio), Giardini, Fabrizio Silva (75' Di Gianluca), Bastiani. All: Matricardi.
SPINETOLI: Surci, Ionni, Pulcini, Firmani, Quinzi, Baghetti, Urbini, Gianluca Iachetti, Ivan Iachetti (80' Morganti), Fazzini, Cecchi. All: Morganti.
ARBITRO: Branciari di Macerata.
RETI: 90' Di Gianluca.
Tre punti separano le due formazioni. Sta meglio la compagine di Morganti (terzultima) che può vantare cinque lunghezze dal Piazza ultima in classifica.
Insegue, a tre punti, la formazione di Matricardi (penultima) e che precede la cenerentola del campionato di due punti. Per la squadra ascolana è cominciato il count-down: quattro le sfide che valgono la salvezza a cominciare dalla gara spareggio di oggi.
La svolta della partita al 75'. Non si sblocca il risultato? Ci pensa Matricardi che crede nei giovani. Dentro tre Juniores, fuori altrettanti titolari. La partita prende una nuova piega.
Siamo al 90': speranze ridotte al lumicino. Non per Di Gianluca. Infatti dal suo piede vellutato e caldo parte il pallone che regala alla sua squadra tre punti che valgono doppio. Tripudio in campo e possibilità di giocarsi la salvezza, alla lotteria play out che si fanno ora più che concrete. Sugli spalti presente il grande Massimo Silva, papà di Fabrizio e Francesco.
|
28/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati