Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Elezioni comunali a Monteprandone: tensioni nel centrosinistra

Monteprandone | Appello di Margherita, Sdi, Verdi e Italia dei Valori alla discussione sulle candidature.

di Italia dei Valori, Margherita, Sdi, Verdi

Le forze politiche aderenti all'Ulivo (Italia dei Valori, Margherita, SDI e Verdi) unitamente ad altri indipendenti di centro sinistra, con riferimento all'annuncio unilaterale a firma dei Democratici di sinistra, Rifondazione comunista, Sinistra giovanile ed altri indipendenti di centro sinistra con il quale viene presentata la candidatura a sindaco di Monteprandone di Bruno Menzietti, ribadiscono con fermezza la necessità di condividere e discutere la proposta politica all'interno del tavolo delle trattative già da tempo avviato fra tutte le componenti dell'Ulivo.

I DS e RC hanno fin dall'inizio condiviso le regole e l'ambito di discussione per ogni proposta sia del programma politico che dell'individuazione dei candidati; questo emerge da documenti comuni pubblicati sulla stampa ed è stato anche ribadito nelle ultime riunioni svolte.

Ci spiace dover constatare che sia emersa una proposta al di fuori del tavolo delle trattative e pertanto dobbiamo ribadire che ogni decisione dovrà essere discussa e vagliata solo nell'ambito unitario dell'Ulivo e seguendo le regole già condivise e sottoscritte. Ricordiamo peraltro che nella riunione pubblica del 12 marzo indetta dai DS in occasione della presentazione del sindaco Mandozzi a candidato a presidente della Provincia, fu ufficializzata la candidatura di Adriano Bordoni a sindaco di Monteprandone; candidatura contrapposta a quella di Nedo Tiburtini con l'augurio fatto ai due candidati proprio da parte di Bruno Menzietti presente alla riunione.

Resta ora difficile comprendere un tale mutamento di posizione non suffragato da spiegazioni o confronti di alcun genere. La ricerca della migliore compagine amministrativa per Monteprandone dovrà essere ispirata a principi di unitarietà, condivisione, rispetto delle regole e trasparenza. Confermiamo pertanto la riunione già indetta dell'Ulivo per lunedì 29 marzo per continuare costruttivamente il confronto avviato per le elezioni amministrative di Monteprandone.

28/03/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati