"Quelli che il calcio...lo condividono": Giornata all'insegna dello sport e dell'amicizia.
Fermo | Quadrangolare di calcio tra: Rappresentativa dell'amministrazione del Comune di Fermo, rappresentativa della P.A. Croce Verde di Verde, rappresentativa di cittadini albanesi e rappresentativa di cittadini extracomunitari.
Il Centro polivalente per l'immigrazione, Associazione albanesi delle Marche, con il Comune di Fermo, la Croce Verde e il Centro Servizi per il Volontariato organizzano una giornata all'insegna dello sport e dell'amicizia. Domenica 28 marzo, a partire dalle 9,30,"Quelli che il calcio...lo condividono" Quadrangolare di calcio tra:
Rappresentativa dell'amministrazione del Comune di Fermo, rappresentativa della P.A. Croce Verde di Verde, rappresentativa di cittadini albanesi e rappresentativa dicittadini extracomunitari di altra nazionalità presso il campo sportivo Azzurra-Tirassegno quartiere S. Caterina.
L'evento sportivo vuole essere l'occasione per ribadire ancora una volta la funzione dello sport come strumento di integrazione e soprattutto per sottolineare la necessità che i positivi valori dell'attività sportiva debbano essere trasposti nella quotidianità della nostra vita per la costruzione di una reale ed effettiva cultura della condivisione e dell'accoglienza verso tutti i cittadini extracomunitari.
La giornata vuole altresì essere l'occasione per ricordare tutti i cittadini extracomunitari che nel loro "viaggio di speranza" verso l'Italia hanno purtroppo trovato la morte nel mare Adriatico e rendere omaggio alle privazioni e alle sofferenze che centinaia di migliaia di persone hanno patito per giungere nel nostro Paese.
E' prevista per le 18 la Deposizione di fiori in mare presso l'Approdo di Porto S. Giorgio, a memoria di tutti i cittadini extracomunitari che non hanno concluso i "viaggio della speranza".
|
26/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati