Concerto in cattedrale con l'orchestra e il coro del Conservatorio.
Fermo | Proseguono a raffica le manifestazioni musicali organizzate dal Conservatorio Statale di Musica Pergolesi di Fermo in occasione del 25° anno dalla fondazione.
di Carmela Marani
Dopo il Concerto dei solisti e il "Melologo" ambedue al Teatro dell'Aquila, domani (venerdì 26 marzo) alle ore 21 nella Cattedrale Metropolitana di Fermo si terrà un concerto sinfonico con solisti, coro e orchestra del Conservatorio diretti da Daniele Giulio Moles e la partecipazione straordinaria dell'oboista Luca Vignali del Teatro dell'Opera di Roma.
Voci Soliste saranno Joo Ye Won, Silvia Faugno ed Elda Borruso; direttore del coro Maurizio Torelli
Un "Concerto in Cattedrale" offerto alla cittadinanza con un programma che prevede in apertura il celeberrimo "Concerto per oboe e orchestra" di Benedetto Marcello con il bellissimo adagio. Solista in sarà, appunto, l'oboista Luca Vignali.
Seguirà un altro Concerto per archi, stavolta di Vivaldi; ma il pezzo forte della serata è rappresentato dall'esecuzione del "Gloria" in re maggiore di Vivaldi per soli, coro e orchestra che sarà eseguito da tutta la compagine orchestrale e corale al gran completo.
Info:347.6529970
|
25/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati