Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Primo evento nazionale di Odontodermatologia.

Colli del Tronto | L'odontoiatria e la dermatologia si incontrano grazie all'utilizzo dei laser nell'estetica del viso.

Sabato 27 marzo 2004 presso Villa Picena, Colli del Tronto (AP), si terrà lo Spring Meeting C.L.O.D. dal titolo"I nuovi orizzonti della Odonto-Dermatologia mediante l'utilizzo dei laser" ideato dal CLOD (Centri Laser di Odontoiatria e Dermatologia) ed organizzato da Centimani, agenzia di organizzazione congressuale con sede a Grottammare.

Tema dell'evento è la scoperta dei nuovi orizzonti e dei possibili scenari in Odonto-Dermatologia mediante l'utilizzo dei laser e con l'integrazione di trattamenti e di conoscenze mediche tra le diverse professionalità. Si discuterà dell'utilizzo delle tecniche laser nell'estetica facciale in campo odontoiatrico, dermatologico ed estetico in quanto tasselli di un unico mosaico. §

L'obiettivo scientifico è quello di completare i piani di trattamento riferiti sia alla regione endoorale che al periorale e al viso in generale, offrendo un servizio globale al paziente. Verranno presentati specifici casi clinici a cui si alterneranno momenti di discussione e confronto per favorire l'integrazione tra l'odontoiatria, la dermatologia ed il centro estetico.

Presiede la sessione mattutina il Prof. Jean Paul Rocca dell'Università di Nizza e la sessione pomeridiana il Prof. Maurizio Procaccini, Direttore dell'Istituto di Scienze Odontostomatologiche dell'Università di Ancona.      

Apertura dei lavori ore 9,00.

C.L.O.D. (Centri Laser di Odontoiatria e Dermatologia) nasce dal bisogno riscontrato nell'estetica facciale di un'interazione tra odontoiatra e dermatologo per quanto concerne l'uso dei laser. La presenza nell'associazione come soci onorari del Prof. Gaeta, del Dott. Luppino e del Prof. Corti garantisce dei solidi punti di riferimento, grande rigore scientifico e capacità professionale.

24/03/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati