Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Le prime sopraelevazioni del Borgo Marinaro arriveranno entro la fine dell'anno.

Porto San Giorgio | L'assessore all'urbanistica Elio Raccichini detta i tempi per i primi interventi di recupero delle abitazioni che si trovano all'interno del Borgo Marinaro.

di Alessio Carassai

L'assessore all'urbanistrica si definisce sodisfatto e speranzoso nei confronti del Piano di recupero del Borgo Marinaro che con ogni probabilità inizierà a far vedere i suo frutti entra la fine dell'anno.

"Oramai restano da attendere solo i tempi canonici - ha spiegato all'assesore all'urbanistica Elio Raccichini - dopo l'approvazione del Consiglio la pratica del Piano attenderà 60 giorni per le osservazioni, dopo di che le stesse verrano ridiscusse all'interno del Consiglio. Fatto ciò la pratica passerà in Provincia per un massimo di 180 giorni, dico al massimo perché i tecnici della Provincia conoscono molto bene i dettagli del progetto e sono piuttosto speranzoso che i tempi burocratici si ridurranno sensibilmente".

Quindi è probabile che i primi progetti per la sopraelevazione delle abitazioni arrivino in comune già per la fine dell'anno e sempre entro la fine dell'anno partiranno i primi cantieri di lavoro. Lo stesso Raccichini ha comunque precisato che sarebbe in atto da parte degli stessi tecnici che hanno lavorato alla stesura del Piano di recupero, anche il piano dell'arredo urbano che sarà avviato subito dopo gli interventi alle abitazioni.

20/03/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati