Prima sconfitta interna stagionale per il Montegranaro battuto per 1 - 0 dalla Vis Macerata.
Montegranaro | Il gol di una partita davvero bruttina è stato realizzato nel finale da Ciccioli su calcio di punizione.
di Roberto Cicchiné
Montegranaro Vis Macerata 0 1
Montegranaro: Priori, Cardinali, Acciarini, Paccapelo, Degli Esposti ( 57' Della Valle ), Marcelletti, Gattari, Bosoni, Quintili ( 80' Farabollini ), Moretti, Anastasi ( 68' Tentella ). All: Venturini.
Vis Macerata: Aquilanti, Patacchini, Martinetti, Lorenzetti, Pierantoni, Panichelli, Angeletti ( 88' Paolucci ), Ciccioli, Bellesi ( 74' Di Giammatteo ), Bonfigli, Settimi. All: Grilli.
Arbitro: Tassi di Jesi
Rete: 88' Ciccioli
Note: Angoli 8 7 per la Vis Macerata. Ammoniti: Paccapelo, Moretti e Panichelli. Spettatori 100 circa.
Continua il buon momento della Vis Macerata che grazie ad una prodezza balistica direttamente su calcio di punizione di Ciccioli ha sbancato Montegranaro costringendo la compagine di casa alla prima sconfitta interna stagionale. La gara si è giocata prettamente a centrocampo e questo ha fatto si che lo spettacolo ne risentisse. Sarebbe stato giusto il pari, senza reti e ne vinti e ne vincitori, poi però il calcio insegna che una giocata d'autore, può sempre cambiare il volto di una partita.
Nel primo tempo, nessuna delle due compagine riusciva ad essere incisiva, e solo al 27' si registrava la prima azione degna di nota da parte ospite con una debole girata da buona posizione di Bonfigli. Un minuto più tardi Martinelli direttamente da calcio d'angolo chiamava alla respinta con i pugni Priori. Al 30' si faceva vivo il Montegranaro, punizione dai 25 metri battuta da Moretti, serie di deviazioni con nessun attaccante pronto a ribadire in rete.
Nella ripresa le cose non cambiavano, anzi solo su due calci piazzati di Ciccioli ( 58' e 78') arrivavano i pericoli dalle parti di Priori. Quando tutto lasciava presagire al pareggio, all'88' la Vis Macerata passava in vantaggio. Punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore, Ciccioli toccava corto per Di Giammatteo che in pratica gli sistemava il pallone, Ciccioli con una parabola a rientrare metteva la sfera sotto la traversa senza lasciare scampo a Priori.
Negli ultimi minuti, il Montegranaro provava a reagire, la difesa ospite teneva botta e alla fine la Vis sbancava Montegranaro continuando la sua rincorsa ai Play off promozione.
|
20/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati