Uno spazio espositivo per "Arte 2000"
Montegranaro | Largo all'arte.
di Stefania Ceteroni
In Piazza Mazzini ha sede, da tempo, l'Associazione Culturale "ARTE 2000" nata espressamente dalla volontà di un gruppo di artisti montegranaresi di creare uno spazio espositivo onde permettere la realizzazione di incontri e mostre aperti a tutti gli operatori del settore che in tal modo possono avere a disposizione una struttura permanente adatta a queste esigenze.
Gli ampi locali, di facile accesso a chiunque, sono stati sede di importanti esposizioni d'arte organizzate dall'Associazione che negli anni si è sempre più impegnata a far conoscere l'attività artistica di figure locali estremamente significative. Periodicamente vengono allestite mostre, sia collettive che personali, con il preciso intento di fare accedere al vario mondo dell'arte quante più persone possibile.
L'Assessorato alla Cultura ha da sempre sostenuto tale impegno mettendo a disposizione gli spazi e incoraggiando le iniziative dell'Associazione nell'ottica di una sempre maggiore sensibilizzazione della popolazione all'arte locale e, in generale, nell'incrementare le iniziative culturali che a Montegranaro stanno ottenendo sempre più consenso.
Coloro che volessero avere contatti con l'Associazione o avere informazioni sulle attività della medesima, possono telefonare al presidente Pietro Farina allo 0734.88813.
|
02/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati