Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

321 mila euro di trasferimenti in meno, per il 2004 si delinea un bilancio difficile.

Porto San Giorgio | L'assessore al bilancio Stefano Berdini sta effettuando in questi giorni un puntuale lavoro di studio per il bilancio del 2004. Un bilancio che dovrà puntuare alla capilarizzazione delle spese.

di Alessio Carassai

I fattori che stanno influenzando il bilancio del 2004 sono molteplici secondo quanto espresso dallo stesso assessore, che sta lavorando alla stesura di un nuovo programma da presentare al prossimo Consiglio comunale in programma per la fine di marzo.

"E' senza dubbio un bilancio difficile - ha commentato l'assessore Stefano Berdini - che dovremmo comunque far quadrare. In primo luogo ci sono i traferimenti dal Governo centrale che sono diminuiti di 321 mila euro rispetto all'anno scorso. Inoltre c'è l'eredità lasciataci dalla precedente amministrazione, un bilancio particolarmente rigido a causa dell'accensione di diversi mutui e infine la creazione della nuova società del Gas metano che ha diversificato le voci di entrata".

Nello studio del nuovo bilancio per il 2004 lo stesso assessore ha voluto comunque confermare la volontà di dare un senso politico, ovvero trovare all'interno delle risorse disponibili i finanziamenti per portare avanti i progetti amministrativi del programma elettorale, il tutto senza ritoccare la pressione fiscali.

"Bisogna capillarizzare le spese - ha continuato Berdini - magari per quello che riguarda Ici e Tarsu, approntare dei regolamenti meno generici di quelli attuali che possano conferire anche delle agevolazioni per le fasce più deboli della città".

02/03/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati