Le tasse non aumentano, si mantengono e potenziano i servizi
Porto Sant'Elpidio | Stabilito il calendario degli incontri in città
di Stefania Ceteroni
La città non avrà più tasse ma vedrà garantito il livello dei servizi che saranno anche potenziati con particolare attenzione alla cura e alla pulizia della città, ai temi del sociale, alle attività culturali in genere oltre che a viabilità, turismo e sport.
Ventiquattromilioni di euro in tutto sono destinati, secondo le previsioni dell'amministrazione, al raggiungimento di sempre più ambiziosi obiettivi di crescita della città. Il tutto, inserito nel bilancio che è stato presentato alla stampa e che arriverà nei prossimi giorni in lungo e in largo nei vari quartieri della città.
Il sindaco Mario Andrenacci, come altri colleghi nei comuni limitrofi, non ha potuto evitare di far riferimento al taglio di fondi da parte del governo ricordando, però, di essere uno dei pochi comuni in Italia che ha fatto in modo che questo problema non gravasse sugli stipendi dei cittadini e sulla qualità della vita in città.
E' stato stabilito, infatti, un calendario di incontri nel territorio - tutti con inizio alle ore 21 - il primo dei quali è previsto a Cretarola, mercoledì 10 marzo. Seguiranno il Centro (11 marzo), Marina Picena (12), Fonte di Mare (lunedì 15 marzo), Falerienze (16 marzo), Corva (17 marzo), San Filippo (18 marzo).
Ulteriori momenti di confronto saranno poi quelli fissati per venerdì 19 marzo alle ore 18.30 a Villa Murri - sala pianoforte - con scuole, associazioni del volontariato e settore culturale nonchè il 22 marzo alle ore 15, sempre a Villa Murri, con rappresentanti della Confcommercio, Confartigianato, Cna, Confesercenti e Coldiretti.
|
02/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati