Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Montegranaro Calcio torna da Campiglione con un altra sconfitta esterna

Montegranaro | Prestazioni altalenanti per la compagine di Venturini

di Paolo Gaudenzi

Ancora una pesante sconfitta in trasferta per i calzaturieri, non tanto per il passivo subito, quanto per le ripercussioni in classifica derivanti.

L'andamento altalenante non ha compromesso definitivamente le sorti del campionato dei giallo-blù, ma la corta graduatoria della Promozione girone B non tiene conto del limbo di metà classifica e, nel giro di pochi turni, dalla zona play-out ci si può trovare in quella play-off e viceversa.

Nessun pericolo per ora, ma uscire definitivamente dalle zone nobili della classifica potrebbe avere delle conseguenze non meramente "contabili": la squadra giovane, inesperta, rischierebbe di non avere la maturità per affrontare determinate battaglie soprattutto se con la zavorra, in mente, di aver sperperato cammin facendo quanto ottenuto di buono nelle prime fasi del torneo.

Campiglione, come Vigor Sant'Elpidio prima e Cuprense poi, sono dei validi esempi di squadre meno quotate dei calzaturieri che in casa hanno ottenuto bottino pieno contro Bosoni & C.

Di contro, e questo avalla la teoria del cammino incostante, prove più che convincenti come quella contro la supercorazzata Civitanovese.

Le assenze di sabato scorso, seppur pesanti, non devono fornire alibi in quanto la forza di questa squadra risiede nella capacità del collettivo, mix tra giovani emergenti di valore, e navigati atleti di Eccellenza.

Se Venturini riuscirà a limare le difficoltà del momento, affrontare la salita di fine campionato potrebbe ancora essere stimolante per la società del dott. Vecchiola.

Per prima cosa, l'imperativo ora è battere la Vis Macerata di mister Grilli, sabato prossimo allo stadio "La Croce" di Montegranaro.

19/03/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati