Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Harbì: domani Luca Barbarossa in concerto

Grottammare | Il cantautore si esibirà al Kursaal domani sera alle 21.30, poi partirà il suo tour estivo

di Emidio Lattanzi

In oltre vent'anni di carriera, ha regalato emozioni e note indimenticabili. Luca Barbarossa, domani sera al Kursaal ripercorrerà la sua musica d'autore, riproponendo al pubblico canzoni entrate di diritto nella storia della musica italiana come Via Margutta, L'Amore Rubato, Roma Spogliata, Portami A Ballare, ed altri brani di grande successo.

Il concetto di musica, per l'artista, differisce notevolmente da quello che è il prodotto discografico italiano attuale. Per Barbarossa, stiamo vivendo un momento di "sottocultura musicale", in cui sono proprio gli artisti, i primi a pagare il dazio dell'errato atteggiamento dei discografici, sempre alla ricerca dell'immediato ritorno commerciale, prediligendo quindi un culturismo vocale, che non ha nulla a che vedere con l'arte di grandissimi interpreti come De Andrè, Guccini, Dalla, Battisti ecc. 

Il cantautore romano si presenta nell'ambito della rassegna Harbì, per offrire un'anteprima acustica di quello che sarà il suo tour estivo, insieme al chitarrista Mario Amici, ed al tastierista Paolo Sentinelli. Ancora una volta la scelta musicale, e la direzione artistica di Pepimorgia, si rivelano essere gli elementi trainanti della rassegna, inserita all'interno del cartellone "Grottammare Festivals".

L'appuntamento è per domani sera, presso la sala Kursaal, alle 21.30. Il prezzo del biglietto è di 10 €

19/03/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati