Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Senza ecstasy ragioni tu"

Fermo | Domenica 21 marzo gli operatori della Asur - zona territoriale 11 di Fermo saranno a Porto Sant'elpidio, in occasione del concerto di Tiziano Ferro

La Campagna "Senza Ecstasy Ragioni Tu" prosegue con la sua presenza nel luoghi di divertimento del territorio fermano. Gli operatori della Azienda Sanitaria Unica Regionale - Zona Territoriale 11 di Fermo, promotrice del Progetto di prevenzione all'uso di sostanze ricreazionali, saranno presenti con il loro stand Spazio-Salute a partire dal tardo pomeriggio di domenica 21 marzo, presso il Palasport di Porto Sant'Elpidio, in occasione del concerto di Tiziano Ferro.

L'iniziativa è stata resa possibile dal sostegno dell'amministrazione comunale di Porto Sant'Elpidio, in particolare dell'assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Renzo Franchellucci e dell'assessore alle Politiche Sociali Federico Costantini.

Presso lo Stand Spazio-Salute, allestito all'interno del Palasport, i presenti potranno ricevere da personale specializzato notizie sui rischi connessi all'uso di sostanze legate alla sfera del divertimento, su doping e Hiv, tutte disponibili sul pratico e vivace materiale informativo prodotto dall'ente sanitario, oltre ai simpatici gadget della Campagna.

Grazie ad una postazione computer, inoltre, sarà possibile consultare www.tiketogo.it e divertirsi con gli originali servizi proposti dal sito web (chat, incontri on line, forum) e valutare attraverso un quiz la propria conoscenza delle sostanze e dei rischi legati alla loro assunzione.

Grazie, dunque, alle sinergie attivate sul territorio locale, l'equipe del  Ser.d (Servizio Dipendenze) può moltiplicare le occasioni di contatto diretto con i ragazzi in contesti reali di divertimento e diffondere una corretta informazione attraverso uno stile comunicativo ed informale.

Un approccio che trova il sostegno delle amministrazioni: "Riteniamo estremamente importante sostenere il Ser.d in questa attività di prevenzione particolarmente rivolta ai giovani", sottolinea l'assessore  Franchellucci, "l'equipe di Senza Ecstasy Ragioni Tu è stata presente ad altri eventi organizzati a Porto Sant'Elpidio, come il live di Gianluca Grignani in febbraio e di Gigi D'Alessio in ottobre.

La sintonia con la Campagna nasce da una stessa idea di prevenzione; anche le nostre attività culturali, portate avanti in tandem con l'assessorato ai Servizi Sociali, si fondano sulla volontà di promuovere un uso sano e costruttivo del tempo libero, che sviluppi tutte le potenzialità creative dei ragazzi".

Per informazioni sulla Campagna consultare www.tiketogo, scrivere a info@tiketogo.it o telefonare all'infoline del Sert formando lo 0734.625695 o il 333.1652717.

18/03/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati