Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Seminario su "Gestione ambientale nelle strutture ricettive" .

San Benedetto del Tronto | Formazione del personale, gestione, sensibilizzazione del cliente ed in generale l'adozione di tutte quelle misure per definire la qualità ambientale della struttura.

La nuova sfida sulla sostenibilità ambientale riguarda sempre più anche chi opera nel settore turistico.

Numerose sono le iniziative mirate al miglioramento della gestione ambientale del servizio offerto dagli operatori del turismo in tutte le sue diverse manifestazioni imprenditoriali .

E' in tale ottica anche l'azione avviata dalla unione europea per definire una certificazione Ecolabel per la ricettività : ne deriva che una gestione in chiave ambientale dell'albergo investe aspetti operativi che riguardano la formazione del personale , la gestione , la sensibilizzazione del cliente ed in generale l'adozione di tutte quelle misure per definire la qualità ambientale della struttura .

Sulla base di questi spunti di forte interesse, l'Associazione degli Industriali della provincia di Ascoli Piceno , in stretta collaborazione con l'Arpam regionale e nell'ambito del progetto Ecomarche di Confindustria Marche , ha promosso un   seminario su "gestione ambientale nelle strutture ricettive" .

L'iniziativa – a cui sono stati invitati più di 1000 albergatori di tutta la regione – è in programma , con inizio alle ore 10.00 e prosecuzione anche nel pomeriggio ,   giovedì 25 marzo 2004 a S. Benedetto del Tronto nella sala conferenze della sede comunale in viale De Gasperi , con il sostegno della Banca Popolare dell'Adriatico .

L'incontro istituzionale della mattina vedrà intervenire, oltre al sindaco Martinelli , anche  l'assessore regionale al turismo Rocchi, l'assessore provinciale all'ambiente Marcaccio , i  presidenti della Consulta regionale del Turismo Filippetti, dell'Associazione   Paesi Bandiera Arancione Mauro  ,  dell'Unione Alberghi Italiani Lupo,  del sistema turistico locale Isopi e Calvaresi , il presidente della sezione terziario innovativo di Assindustria Bucciarelli .

Nel pomeriggio  all'incontro tecnico interverranno sull'Ecolabel europeo dei servizi, tra l'altro ,  Adele Medici del Ministero dell'Ambiente , Patrizia Ammazzalorso dell'Arpam regionale , Antonio Minuetti dell'autorità ambientale della regione marche , i presidenti dell'associazione albergatori riviera delle Palme Sulpizi e riviera del Conero Nicoletti.

18/03/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati