Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La COGESE-TECNOSOA di nuovo in corsa

| Conclusi i Campionati Regionali Marchigiani.

Si sono appena conclusi i campionati regionali marchigiani invernali. Grandi soddisfazioni per la squadra agonistica della COGESE-TECNOSOA  che ha visto diversi atleti salire sul podio. Iniziamo cronologicamente con i Campionati Regionali di Categoria e Assoluti che hanno visto Raffaella Galiffa vincere l'argento nei 50mt SL e nei 100mt Farfalla,  Bronzo nei 100mt SL e 200mt SL.

L'atleta si è qualificata in precedenza per i campionati Italiani nei 100mt SL e segue da vicino la qualificazione ad altre 2 specialità. Teodori Alessandro medaglia di Bronzo nei 100mt SL a soli 2/100 del compagno Di Salvatore Gabriele che conclude 4°. Le staffette ragazzi femmine e maschi vicine al tempo limite dei Campionati Italiani di categoria. Buoni risultati per gli altri atleti che non salendo sul podio hanno registrato miglioramenti delle loro perfomances. Andrea Spigonardi ha ritoccato i suoi limiti nei 100mt SL e Rana, facendo ben sperare per la staffetta mista.

La stessa Sara Massaccisi, Chiara Gatti e la sorpresa Jessica Primavera miglioratasi nei 100mt Rana hanno ben nuotato la propria frazione di staffetta. Si è messa in evidenza, in occasione della staffetta mista l'esordiente Juanita D'Alessandro con un buon 1'13" nei 100mt dorso, migliorandolo poi nel corso dei Campionati Regionali Esordienti, portando il proprio record personale a 1'11"6 registrando così il tempo limite per i Campionati Italiani di categoria invernali. Questa performance non gli è bastata per vincere il titolo di campionessa regionale per soli 9/100 in una gara entusiasmante. Gli è riuscito nell'impresa di portare a casa il titolo di Campione regionale all'esordiente Lorenzo Consorti nella gara dei 200mt SL con un' ottimo 2'17"5 per soli 11/100 davanti al secondo classificato e pluricampione regionale dei 100mt-400mt e 1500mt.SL Jacopo Romiti.

Lorenzo abbina a questo titolo regionale le medaglie d'argento nei 400mt e 1500mt sempre nella stessa specialità con miglioramenti eccezionali. La sorpresa è arrivata dalla sorellina di Raffaella, Elena Galiffa che è salita sul podio nei 400mt SL con la medaglia di bronzo. In questi campionati regionali esordienti vanno lodati tutti gli atleti. Migliorandosi nelle gare individuali e qualche volta sfiorando il podio come nel caso di Jacopo Iacoponi nei 50mt e 100mt farfalla. Ottima la prestazione di Matteo Maurizi nei 200mt SL, Marina Teodori nelle gare del dorso e dello stile, Massimiliano Felci nei 100mt e 200mt Rana, Lorenzo Galiffa e Cristiano Cavatassi nelle staffette. Marco Camaioni nella rana, sempre tra i migliori nonostante l'influenza, Mario Fidani, Giada Camaiani bravissima nei 800mt SL come Giorgia Sestri nelle gare a rana e Vittoria Danese nei 100mt SL e 200mt Rana. Alessandro Petrini nei 100mt SL. L'ultimo appuntamento di questo mese di Marzo è il meeting di Chiaravalle dove tra l'altro si sceglierà i componenti della staffetta per i Campionati Italiani in programma dal 1 al 6 Aprile nel magnifico impianto di Imperia.

La Co.Ge.Se inoltre ha programmato un collegiale - vacanza per tutti gli atleti della squadra agonistica a ridosso della Pasqua ad Avezzano. Un premio all'impegno che hanno dimostrato i ragazzi e le loro famiglie. Si ringrazia la Tecnosoa per la sensibilità dimostrata nel sostenere la squadra agonistica per la stagione sportiva 2003-2004.

18/03/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati