Tre nomi per il centro sinistra
Sant'Elpidio a Mare | Pelagallo (Ds), Clementi (Margherita) e Makki (Italia dei Valori) sono i nomi sul tavolo del centro sinistra
di Stefania Ceteroni
Francesco Pelagallo, Norberto Clementi e Abdulghani Makki: sono questi i tre nomi attorno ai quali la coalizione di centro sinistra sta aprendo il confronto che dovrà sfociare, nei prossimi giorni, in una decisione corale per incoronare colui che dovrà tenere alti i colori della coalizione di governo che saluta il sindaco uscente Renzo Offidani.
Nel corso di un recente incontro si sono affrontati vari punti, alcuni dei quali piuttosto delicati, che hanno accesso con toni piuttosto forti il dibattito che dovrà portare - tutti se lo augurano - ad una comunione d'intenti.
I più soddisfatti sono apparsi, all'indomani dell'incontro, quei giovani che hanno fatto presente il nome di Makki. Una lista civica di cui fino a qualche giorno fa nessuno sapeva nulla, costituita da giovani che ammettono la loro estrazione "varia" dal lato politico - si definiscono lista civica trasversale proprio perchè raccoglie anime di centro, di sinistra ma anche di destra - che ha già segnato un punto al proprio pallottoliere per il solo fatto di aver messo sul tavolo della trattativa quel terzo nome.
Nel corso dell'incontro sarebbero emersi anche malumori dovuti a prese di posizione di Rc che avrebbero discordato con il pensiero di molti dei presenti ma pare che ci sia tutta la voglia di appianare ogni divergenza nei prossimi incontri.
|
17/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati