Nel girone D di prima categoria continua la marcia della Vis Carassai
Ascoli Piceno | La capolista Vis Carassai, vincendo il recupero di mercoledì con il Porto d'Ascoli distanzia di + 4 la Futura96.
di Pino Capasso
Nel girone D, di prima categoria, giornata interlocutoria l'ultima di campionato. Situazione stazionaria in vetta alla classifica grazie ai pareggi conseguiti dalle due eroine. La capolista Vis Carassai, vincendo il recupero di mercoledì con il Porto d'Ascoli distanzia di +4 la Futura96. Distacco che è rimasto invariato, dopo l'ultima giornata di campionato. Continua così la battaglia a distanza fra due formazioni che meriterebbero entrambe di essere promosse alla categoria superiore. Purtroppo sarà una sola a valersi del diritto del passaggio diretto.
A cinque giornate dalla fine della regular season, i numeri danno ragione alla compagine di Di Lorenzo. Per Clerici e la sua band continua, invece, la lotta all'aggancio di quel primo posto per evitare i play off che rimangono sempre un enigma. A parte la Vis, che sembra la maggior candidata al successo finale, restano i play off che vedono impegnate diverse squadre.
Oltre alla Futura96, sono interessate: Castoranese, Porto d'Ascoli, Stella. Per le altre, rimangono residue speranze. Nella zona bassa della classifica, giochi tutt'altro che fatti. Dai 30 punti dell'Azzurra Colli ai 16 del Piazza Immacolata, sono ben otto le formazioni che si daranno battaglia per evitare la retrocessione diretta o giocarsi la salvezza ai play out.
Colpa, appunto, della classifica corta che vede impegnate tutte le formazioni ad eccezione di Offida, Ripratansone ed Azzurra Colli, che si sentono quanto mai tranquille. Ma per evitare spiacevoli sorprese, bisogna guardarsi, comunque, le spalle.
|
15/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati