Nel girone H di seconda categoria Atletico Piceno già promosso
Ascoli Piceno | 70 punti frutto di 23 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta (col Venarotta) nonché 75 gol fatti ed appena 14 subiti.
di Pino Capasso
A Castel di Lama è festa finale. L'Atletico Piceno, formazione che milita nel girone H di seconda categoria, con cinque giornate d'anticipo saluta tutti e dà appuntamento ai suoi tifosi ed ammiratori al prossimo campionato di prima categoria.
Un crescendo rossiniano, della formazione lamense, che non ha eguali nella storia del calcio dilettante (se la memoria non ci tradisce). Una serie di record demoliti o stabiliti che nessun'altra formazione può vantare. Abbiamo scritto " L'Atletico ha fatto il Milan ".
In effetti, basta scorrere la classifica per convincersi del contrario. A cinque giornate dalla conclusione della regular season, i numeri sono lì a testimoniarlo: 70 punti frutto di 23 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta (col Venarotta) nonché 75 gol fatti ed appena 14 subiti. Ciliegina sulla torta, Di Filippo, cannoniere principe del girone, con 33 reti tra Coppa e campionato. Sono numeri che parlano da soli e che la dicono tutta sulla potenzialità di questa squadra che rimarrà negli annali del calcio dilettantistico.
A Cesari, allenatore ed ai suoi ragazzi, va l'augurio di un grosso in bocca al lupo dal nostro giornale. Chiusa la parentesi promozione, tutta l'attenzione di questo girone è rivolta ai fuori giochi che li aspettano. Cinque le formazioni che si daranno battaglia per accedere alla lotteria play off: Appignanese, Venarotta, Monteprandonese, Pagliare e Villa Sant'Antonio. Quattro, invece, i posti disponibili.
Sicuramente ne vedremo delle belle in questo scorcio di stagione. Come pure, non è detto che strada facendo non cambi qualcosa. Apertissima anche la lotta per evitare la retrocessione diretta nonché i play out. Otto le formazioni invischiate, secondo il nostro punto di vista sempre opinabile: Pro Calcio, Maltignano, Folignano, Arquata, Real Centobuchi, Carbon Calcio, Castignano e Agraria. Tutte rigorosamente in ordine di classifica.
|
15/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati