Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il sindaco Merli sfilerà a Roma contro il terrorismo

Grottammare | Anche il Comune di Grottammare ha osservato questa mattina i tre minuti di raccoglimento a suffragio dei civili spagnoli morti nella strage di Madrid

di Emidio Lattanzi

Riuniti nella sala consiliare, i dipendenti comunali hanno ascoltato le parole del Sindaco Luigi Merli che ha invitato tutti i presenti a riflettere e a ragionare attorno a quel valore assoluto che è la pace.

«Concordo con le parole del Papa – ha sottolineato Merli – è necessario oggi più che mai ragionare sulla pace in maniera assoluta, senza distinguo e non dietro l'agghiacciante influsso di morti innocenti. La speranza che il nuovo secolo potesse rappresentare un secolo di pace, è miseramente fallito. Anzi, non si sono mai visti così tanti atti di guerra, come in questi primi anni del terzo millennio. Non più guerre estese, ma guerre nascoste, non conosciute dalla gente se non nel momento in cui si è toccati. Anche queste sono crimini contro l'umanità. E' aberrante, così come lo è il terrorismo nella sua forma più esecrabile, quando cioè si va a colpire una popolazione inerme».

Ed è per sostenere la Pace come unico deterrente ai tanti, troppi morti, che il Comune di Grottammare parteciperà con il proprio gonfalone e i propri rappresentanti alla manifestazione di sabato che si svolgerà a Roma. Il Sindaco Luigi Merli ha espresso inoltre apprezzamento e condivisione per l'appello lanciato dal Presidente dell'Associazione dei comuni Italiani (ANCI), Leonardo Dominici, affinchè le istituzioni, le forze politiche, le forze sociali e la società civile si ritrovino a Roma con l'obiettivo di dare una risposta unitaria contro il terrorismo.

«Una iniziativa importante – ha aggiunto Merli -  che giustamente è promossa dall'ANCI in quanto associazione in cui si riconoscono gli amministratori locali di tutto il Paese e di ogni colore politico alla quale non faremo mancare il nostro appoggio e il nostro contributo».

15/03/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati