Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Roberto Petito ( Fassa Bortolo ) si è imposto nella 5° tappa della Tirreno Adriatico.

Torre San Patrizio | Paolo Bettini resta leader della corsa dei due mari. Domani sarà la volta della tappa del calzaturiero

di Roberto Cicchiné

Roberto Petito ( Fassa Bortolo ) che si aggiudicò l'edizione del '97, si è imposto nella 5° tappa della Tirreno Adriatico quella con arrivo a Torricella Sicura. Paolo Bettini è rimasto in  maglia giallo Rossa di leader della classifica.

Come ormai da tradizione nata dal consorzio dei cinque comuni del calzaturiero anni fa, oggi la Tirreno Adriatico farà tappa a Torre San Patrizio, penultima tappa della corsa dei due mari. I comuni facenti parte di questo consorzio come Monte San Giusto, Monte San Pietrangeli, Montegranaro e Rapagnano sono già negli anni scorsi stati sede di un arrivo della Tirreno Adriatico.

Quest'anno tocca a Torre San Patrizio ospitare l'arrivo dopo che la corsa sarà partita da Monte San Pietrangeli.
I comuni citati saranno attraversati dalla corsa che ruoterà proprio intorno a questo asse. A dire il vero la Tirreno Adriatico ha fatto già tappa a Torre San Patrizio nel 1995 e in quella occasione si impose con un arrivo di forza Stefano Zanini.

La frazione odierna proporrà ai corridori parecchi saliscendi che alla fine potrebbero portare anche ad una fuga di un gruppetto. La tappa misura 185 km e gli ultimi 1000 metri saranno in leggera salita. Non sarà facile per i velocisti cercare di arrivare in testa nei metri conclusivi perché la pendenza in questo caso non si addice alle loro caratteristiche.

Domani la 39° edizione della Tirreno Adriatico proporrà il gran finale con l'ultima tappa con partenza e arrivo a San Benedetto del Tronto dopo 162 km di gara che vedrà nella prima parte la carovana attraversare comuni vicini alla Riviera, mentre l'ultima sarà quella che si disputerà nel circuito ricavato nel lungomare di San Benedetto del Tronto.

14/03/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati