Guardia di Finanza: concorso di ammissione per 270 allievi
Ascoli Piceno | Il termine per la presentazione delle domande scade il 18 Marzo 2004.
di Emidio Lattanzi
Il comando generale della Guardia di Finanza ha indetto un concorso per l'ammissione di 270 allievi Marescialli, alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della GdF di L'Aquila, per l'anno accademico 2004/2005. Il termine di presentazione delle domande scade il 18 Marzo 2004, e prevede la partecipazione di uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 26 anni, in possesso del diploma di scuola superiore.
I vincitori, affronteranno un corso di formazione della durata di due anni, all'interno della scuola abruzzese, uno dei più moderni ed attrezzati istituti di istruzione, dove, oltre ad uno specifico addestramento militare e di polizia, svolgeranno un'attività formativa di carattere universitario, con un particolare approfondimento delle materie giuridico-economiche.
L'attività di Maresciallo della Guardia di Finanza prevede lo svolgimento di un'attività operativa a contrasto dei fenomeni criminali transnazionali, per la tutela degli interessi dello Stato Italiano e dell'Unione Europea.
Nel bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 13 del 17 Febbraio 2004 (4° serie speciale), sono riportati tutti i requisiti richiesti, le materie ed i programmi delle prove scritte ed orali. Per maggiori informazioni sul concorso si consiglia di visitare il sito della Guardia di Finanza: www.gdf.it
|
12/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati