Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tiziano Ferro dal 15 in città

Porto Sant'Elpidio | Conto alla rovescia per l'apertura del tour internazionale.

di Stefania Ceteroni

Arriverà in città il 15 marzo e i fans sono già in fibrillazione.

Tiziano Ferro accende gli entusiasmi di un pubblico che è pronto a dispensare un caloroso benvenuto ad un artista che ha deciso di dare il via il suo tuor proprio al palasporti di Porto Sant'Elpidio.

Arriverà in anticipo rispetto alla data del concerto, in programma per il 21 marzo, e soggiornerà nel centro rivierasco per tutta la settimana in modo da poter preparare al meglio il nuovo tour europeo, uno tra i più significativi ed attesi dell'anno.

Dopo un viaggio promozionale che l'ha visto impegnato in una serie di attività in America Latina (Città del Mexico, Guadalajara) e Stati Uniti (Los Angeles, Chicago, Miami), Tiziano Ferro è tornato da poco in Italia e sta per raggiungere il centro rivierasco.
Come molti dei big della canzone, anche Tiziano Ferro ha scelto le Marche come luogo ideale per tranquillità, professionalità e calore per allestire lo show che lo vedrà protagonista, oltre che in Italia, in Svizzera, Lussemburgo, Belgio, Germania, Spagna, Austria e Ungheria.
La settimana marchigiana si concluderà poi nei migliori dei modi al Palasport domenica 21 marzo con il concerto, in anteprima nazionale, promosso dal Comune di Porto Sant'Elpidio in collaborazione con Anno Zero e TVB Produzioni. Un appuntamento davvero molto atteso, come dimostra anche il successo che sta ottenendo l'ultimo lavoro discografico "111 Centoundici" a conferma di un talento di calibro internazionale e di una popolarità in continua ascesa.
A pochi mesi dalla sua uscita infatti il disco ha raggiunto il 1° posto nella classifica delle vendite: ha superato le 500.000 copie vendute in Europa ed è già doppio disco di platino in Italia (oltre 200.000 copie vendute).

Le tredici canzoni che compongono "111 Centoundici" sono state scritte da Tiziano Ferro, la produzione artistica ed esecutiva è firmata da Alberto Salerno e Mara Majonchi, mentre la produzione artistica e la realizzazione in studio è a cura di Michele Canova Jorfida; lo stesso team (compresa la casa discografica EMI) che ha lavorato anche in "Rosso Relativo", il fortunato album di debutto.

Grazie al milione di copie vendute in Europa (di cui 300.000 in Italia), Tiziano Ferro ha collezionato grandi successi nel mondo (due dischi di platino per "Xdono" e tre dischi di platino per "Rosso Relativo") e si è guadagnato un posto di rilievo tra gli artisti italiani più conosciuti e apprezzati all'estero confermandosi ormai una certezza nel panorama pop italiano e internazionale.

Costo biglietti euro 20,00 (compresi diritti di prevendita).
Info: Informagiovani di Porto Sant'Elpidio tel. 0734.903512, Ufficio Cultura
tel. 0734.902285 / 909278, Tbox Ancona 071 2901224, Tbox San Benedetto 0735
581017.

12/03/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati