In una situazione difficile la Monturanese domenica ospiterà l'Aprilia.
Monte Urano | Bisogna assolutamente tornare alla vittoria, un successo che manca da troppo tempo in casa dei calzaturieri.
di Roberto Cicchiné
Adesso la situazione si è fatta difficile e le tre sconfitte consecutive rimediate in questo scorcio del torneo hanno di fatto ricacciato indietro la Monturanese in classifica. Domenica servirà a Pantanetti e compagni un colpo di coda contro l'Aprilia, vincere per risalire la china altrimenti la situazione che si è venuta a creare potrebbe di colpo peggiorare.
La squadra in questo ultimo mese ha raccolto solo un punto in casa con la Sangiustese e tre sconfitte tra cui quella interna patita contro il Todi. Questo significa che mentre le altre corrono, la Monturanese cammina a stento e le sue quotazioni sono in discesa. La vittoria in casa manca dalla penultima giornata del girone di andata quando in rimonta i bianco azzurri piegarono per 2 1 l'Astrea. Troppo tempo è passato, la Monturanese ha vinto solo una volta in trasferta, poi non è stata capace più di ottenere il successo. E con i tre punti in palio, le altre che erano dietro, sono piombate addosso alla compagine di Scarfone che adesso dovrà lasciarsi alle spalle tutti i timori reverenziali per poter tornare a vincere.
L'avversario di questa volta è sicuramente tra i peggiori che potesse capitare alla Monturanese perché l'Aprilia è una squadra che in trasferta si è sempre fatta valere anche se i migliori risultati li ha ottenuti davanti al proprio pubblico. Quindi la formazione calzaturiera dovrà essere cosciente della forza degli avversari tenendo conto anche della propria e di quello che di buono era stata in grado di fare nel girone di andata. Carattere e determinazione dovranno essere le armi in più in questa partita che ci auguriamo possa rilanciare la Monturanese.
Questa la probabile formazione: Micheletti, Onori, Carboni, Palanca, Andreatini, Pantanetti, Cipolloni, Trobbiani, Marchesi, Polverino, Pietrella.
|
12/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati