Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Stranamore a San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto | Marco Balestri e la sua troupe si si sono fermati davanti alla cucina di Via Manzoni.

di Paride Travaglini

Come  si sa, il Comune di San benedetto del Tronto,e in particolare l'Assessorato alle politiche educative che fa capo all'assessore Nazzareno Pompei, dispone di cucine che giornalmente con grande professionalità e premura, preparano i pasti per circa 2000 bambini e ragazzi delle varie scuole cittadine.

Un servizio efficace e forse il fiore all'occhiello di questo Comune grazie alla gestione attenta dell'onnipresente dirigente di questo settore Dott. Roberto De Berardinis e dello staff composto dal Dott .Sergio Trevisani e Ricci Maria Adele nonché dell'economa comunale Annalisa Scartozzi.

Ieri mattina, in una di queste cucine, mentre si era intenti come ogni giorno a preparare i pasti, una simpatica sorpresa, ha stravolto la routine quotidiana: al campanello della mensa di via Manzoni, ha suonato niente di meno che la troupe di STRANAMORE.

Un'irruzione imprevista che ha lasciato tutti di stucco. Grosso stupore da parte della responsabile della cucina  Tanzi Petrina e di tutte le altre cuoche: Macci Marisa, De Falco Rosa, Capriotti Silvana e Alessandra .

Mentre il noto presentatore Marco Balestri chiedeva i loro nomi, le cuoche, guardandosi tra loro, si domandavano chi fosse mai il destinatario del messaggio d'amore.

Dopo un paio di tentativi e  tanta suspence, ecco le accontentate: la "vittima" prescelta era l'aiuto cuoca Rosa Di Falco.

Come da copione e come si vede solamente in televisione (poiché questa è la prima volta in assoluto per San Benedetto) il conduttore invita la signora incredula a salire sul furgone parcheggiato nella piazza antistante la mensa per la visione del video messaggio.

Una folla di curiosi nel frattempo si accalcava  attorno al furgone, e dopo un quarto d'ora, ecco finalmente la signora Rosa uscire, emozionata e ritornare al consueto lavoro in cucina.

Mittente e messaggio sono rigorosamente segreti: per "scoprire" chi è il Mister X, basta non perdere la puntata di Stranamore in onda su Rete Quattro Venerdì 19 Marzo.

Un momento quello di ieri mattina in cui San Benedetto è stata ancora una volta protagonista e una buona occasione per mostrare a tutta l'Italia e oltre le bellezze di questa splendida località balneare e turistica.

12/03/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji