Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lo spettacolo di Marco Paolini fa tappa in riviera

Porto Sant'Elpidio | Paolini presneterà "Stazioni di Transito, Album di storie".

di Stefania Ceteroni

Domenica 14 marzo, alle ore 21.00, Marco Paolini sarà di scena a Porto Sant'Elpidio, in esclusiva regionale, con lo spettacolo teatrale "Stazioni di Transito, Album di storie", per il secondo dei tre appuntamenti previsti al Palasport della stagione teatrale 2003/2004. 

"Ogni scena sta per sé diceva il vecchio Bertold Brecht del suo Teatro epico. Come mi piace immaginare un teatro che sa fare di ogni scena una storia, di ogni trama un ponte tra le storie. – dice Marco Paolini parlando del suo spettacolo - Wim Wenders dice che le storie al cinema sono un surrogato dell'esistenza di Dio, perché alle storie si vuol credere come alla fede. Ogni parola ha il suo peso, per raccontare una storia bisogna avere le parole giuste, né troppe, né troppo poche e di una giusta consistenza.

Ogni storia sta per sé, ma ognuna è come una stazione dove fermarsi e ripartire cambiando direzione, modificando il viaggio per seguire una traccia, un filo.

Il filo c'è, ma non è detto che ti porti da qualche parte, la verità è che non so cosa farò fino alla sera in cui dovrò farlo perché ogni sera sta per sé e di storie da raccontare ne ho abbastanza, ma siccome dovevo per forza scrivere queste dieci righe sul programma sono arrivato fin qua. Spero che non basti questo per convincervi, informatevi meglio, ma non da me". Ed è proprio la sua grande capacità di affabulare, di raccontare anche le storie più inquietanti, come la famosa ricostruzione del disastro del Vajont, ha reso famoso Marco Paolini ed i suoi monologhi, facendogli riscuotere un enorme consenso di pubblico anche in televisione, nella trasmissione "Report". C'è grande attesa per questo evento di notevole interesse culturale e, ne siamo certi, di grande suggestione.

Per informazioni e prevendite rivolgersi all'Informagiovani (0734.903512) o all'AMAT (071.2075880), oppure prenotare online al sito www.amat.marche.it

11/03/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati