Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Inutile allarmismo"

Porto Sant'Elpidio | Il dirigente del servizio personale sulla questione delle progressioni orizzontali.

di Stefania Ceteroni

"Si sta creando un inutile allarmismo sulla questione delle "progressioni orizzontali" negando a chi ha responsabilità degli atti il dovere di controllarne la coerenza".

Si apre con queste parole una nota stampa diffusa dal dirigente del servizio del personale del comune di Porto Sant'Elpidio, in merito a recenti dichiarazioni giunte dai vertici del sindacato.

"Il Servizio Personale ha verificato, a fronte di ventiquattro domande presentate, che i criteri di ammissibilità alla selezione proposti dalla parte sindacale e poi fatti propri dall'Amministrazione, si prestano, sul piano tecnico, ad una lettura non univoca e lineare.

Chi ha la responsabilità di attribuire o negare un diritto al personale ha il dovere di verificare che le regole siano uguali per tutti; è per questo che prima ha sentito la rappresentante sindacale interna (che ha condiviso le perplessità) e poi ne ha parlato con il Sindaco e con l'Assessore al Personale; con questi ultimi si è deciso di chiedere chiarimenti alla parte sindacale al fine di evitare contenziosi in materia.

Il Signor Pertoldi, invece di prendersela con chi fa il proprio lavoro, dovrebbe, insieme alle altre parti sindacali e all'Amministrazione Comunale, collaborare (anzitutto fornendo i chiarimenti richiesti) affinché le relazioni sindacali ed il clima interno al personale siano sereni e basati sul rispetto del ruolo e del lavoro di ognuno".

10/03/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati