Porchia - Ortezzanese 0 - 1
Santa Vittoria in Matenano | PORCHIA - Nuova batosta per la squadra. Azzerare tutto, come fosse la prima volta.
di Pino Capasso
PORCHIA: Cicconi, Roberto Rossetti, Di Giacomo, Muzi, Rubicini, Gianluigi Rossetti, Garbetti, Iozzi, Sacripanti, Petrelli, Luzi. All. Del Duca.
ORTEZZANESE: Rivosecchi, Pacioni, Marilungo, Andrenacci, Servili, Torquati, Acciarri, Del Gobbo, Santarelli, Valentini, Ciarrocchi. All. Salvetti
ARBITRO: Morroni di San Benedetto.
RETI: 27' Di Giacomo autorete.
Azzerare tutto, come fosse la prima volta. Tentare il tutto per tutto per salvare un campionato nato male e finito peggio. Per fortuna, c'è ancora la matematica che non condanna gli undici di Del Duca ultimo arrivato al capezzale della matricola montaltese affetta da un male oscuro: la salvezza. Bisogna trovare il farmaco giusto per debellare la patologia di cui è affatto il paziente (squadra): inanellare una serie di risultati utili a cominciare dalla gara odierna.
Niente da fare. Non c'è medicinale che tenga. Per i ragazzi di Del Duca continua il black out ed ora la situazione si è fatta veramente critica. Ci mancava anche, che ai gol dell'avversario ci pensassero i giocatori di casa. E così alla mezzora del primo tempo, da un pasticciaccio difensivo, è arrivata l'autorete di Di Giacomo a completamento di una prestazione fino a quel momento tutta da dimenticare. Per gli ospiti, invece, una salutare boccata d'ossigeno puro.
|
01/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati