Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giornate di orientamento dell'UniCam

Ascoli Piceno | Il 4 marzo sarà presentato il nuovo Presidente della classe 26 di Informatica.

Doppio appuntamento per gli studenti ascolani. Diplomandi e universitari avranno, infatti, l'opportunità di rivolgere ed esporre, direttamente a docenti UniCam provenienti dalla sede camerte, quesiti e dubbi sui corsi di laurea attivati in città. Si inizia con le giornate di orientamento allo studio e al lavoro, previste per il 4 e 5 marzo, presso l'Istituto commerciale e per geometri Umberto I. Giovedì dalle 9.30 alle 13.00, per proseguire nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, ed ancora venerdì, dalle 9.00 alle 12.30, l'Ufficio Orientamento dell'Università degli studi di Camerino allestirà uno stand presso le aule dell'Itgc di Ascoli, per presentare, non solo l'offerta formativa proposta dall'università nella sede ascolana, ma anche l'opportunità, per dottori e laureandi, di svolgere periodi di stage e tirocini presso le aziende convenzionate del bacino Piceno.

Ed ancora. Docenti e personale illustreranno i servizi presenti in città messi a disposizione degli studenti UniCam che decidano di proseguire i propri studi in casa e spiegheranno anche la possibilità di vedersi accreditati particolari Cfu acquisiti durante il periodo di studio alla scuola superiore.

Un secondo appuntamento, è rivolto, poi, direttamente agli studenti della classe 26. Giovedì, infatti, presso l'auditorium del Polo di Scienze di Ascoli, alle 15.00, giungerà da Camerino il nuovo presidente di Informatica, il professor Flavio Corradini che incontrerà, per la prima volta nella nuova veste di presidente, tutti gli informatici iscritti al Polo didattico. "Un incontro –spiega il docente- che ritengo necessario per valutare di persona i possibili problemi ed ostacoli che lo studente iscritto al mio corso possa incontrare durante il suo percorso universitario. Voglio, innanzitutto, ascoltare i ragazzi, e costruire con loro un dialogo per migliorare, ove necessario, la didattica o l'utilizzo di laboratori per le attività pratiche".

Durante l'incontro il professor Corradini mostrerà anche le varie opportunità professionali per i futuri dottori. Dalla possibilità di entrare immediatamente nel mondo del lavoro, grazie ai numerosi contatti nel settore dell'università con le aziende locali, a quella di proseguire gli studi iscrivendosi al corso di laurea specialistico (o di II livello) di Informatica.

01/03/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati