Preziosa vittoria conquistata dalla Premiata contro Siena.
Montegranaro | Pillastrini:" Quella contro Siena è stata una prova di grande autorità e sicurezza da parte della mia squadra. I giocatori hanno fornito buone indicazioni in difesa e in attacco".
di Roberto Cicchiné
E' stata una bella vittoria quella conquistata dalla Premiata Montegranaro contro Siena, la terza consecutiva della gestione Pillastrini ottenuta da una squadra che ha sputo in campo dare il meglio di se stessa. Quindi i calzaturieri al momento sono una squadra in crescita e visto che ci sono ancora da giocare sei partite prima dei play off con il primo posto distante solo quattro punti, tutto può ancora accadere in questa stagione regolare.
" E' stata una Premiata che ha giocato bene soprattutto contro un avversario che al di là del punteggio finale, ci ha creato mille difficoltà ha detto il coach Stefano Pillastrini. Noi comunque abbiamo sempre comandato la partita e questa è stata una bella prova di autorità e di sicurezza da parte della mia squadra. La squadra si è espressa bene in difesa e in attacco ha avuto anche sprazzi di bel gioco, è stata quindi una gara che mi ha fornito buone indicazioni ".
La squadra è apparsa in crescita, in pratica quello che voleva lei appena arrivato a Montegranaro. Non crede?
" E' quello che dobbiamo fare! Abbiamo ancora tanta strada da fare, sei partite prima dei play off ci devono servire per arrivare nelle migliori condizioni possibili, fisiche, mentali, tecniche o tattiche ai play off. Ogni partita deve rappresentare un momento di crescita perché poi nei play off non possiamo sbagliare".
Le indicazioni che lei cercava stanno arrivando da questa squadra?
" Penso che ancor ci sia tanto lavoro da fare in questa stagione regolare. Sei partite da giocare sono ancora tante e noi ne abbiamo quattro fuori casa su campi difficili. Nessuno ci regalerà niente però è anche vero che la squadra sta crescendo e prendendo nello stesso tempo consapevolezza nei propri mezzi - ha concluso Pillastrini ".
|
01/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati